Oggi è 25/12/2024, 9:34

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ENZO

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio05/03/2013, 18:51

Per problemi operativi intendi di comunicazione ?
Io non sono un esperto di sistemi informatici ma vedo che le email arrivano puntuale
o al limite si puo provare con un sms
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2013, 19:02

gymmy72 ha scritto:
AZ13 ha scritto:
Ti rispondo con estrema franchezza…Certo! Il problema è di tipo operativo… nel senso che dovremmo trovare un modo per essere sul “pezzo” quando è necessario… si accettano anche consigli…

bhe...skype, whats up....mezzi ce ne sono a iosa...uno smartphone da 350euro tipo samsung s3 mini ( praticamente un iphone a 300 euro di meno...) penso che valga i 1000 euro di guadagni lasciati al mkt oggi... :27

su whats up si puo creare gruppo e un messaggio viene recapitato a tutti i componenti in tempo reale....

oppure creare una bella stanza su paltalk con accesso risrvato agli iscritti...

Intanto la nostra operatività è molto lenta per cui credo che bisogna solo darsi appuntamento a un determinato orario, fare il punto della situazione, e seguirci un pezzo di strada insieme condividendo tutti i miei strumenti… se non altro è anche utile da un punto di vista formativo…

Per cui - se ci riesco - avevo già pensato di mettere in piedi per il prossimo mese un Webinar che parta per esempio dalle 17:00 alle 17:40 e poter in questo modo controllare e discutere della strategia e soprattutto degli eventuali aggiustamenti.

Se per esempio ieri in chiusura, avessimo venduto come previsto la Put 16000 a 600 invece che a 625, non ci cambiava niente…

Fatemi sapere se l'idea vi piace...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

MarketTaker

Messaggio05/03/2013, 19:10

AZ13 ha scritto:
gymmy72 ha scritto:
AZ13 ha scritto:
Ti rispondo con estrema franchezza…Certo! Il problema è di tipo operativo… nel senso che dovremmo trovare un modo per essere sul “pezzo” quando è necessario… si accettano anche consigli…

bhe...skype, whats up....mezzi ce ne sono a iosa...uno smartphone da 350euro tipo samsung s3 mini ( praticamente un iphone a 300 euro di meno...) penso che valga i 1000 euro di guadagni lasciati al mkt oggi... :27

su whats up si puo creare gruppo e un messaggio viene recapitato a tutti i componenti in tempo reale....

Intanto la nostra operatività è molto lenta per cui credo che bisogna solo darsi appuntamento a un determinato orario, fare il punto della situazione, e seguirci un pezzo di strada insieme condividendo tutti i miei strumenti… se non altro è anche utile da un punto di vista formativo…

Per cui - se ci riesco - avevo già pensato di mettere in piedi per il prossimo mese un Webinar che parta per esempio dalle 17:00 alle 17:40 e poter in questo modo controllare e discutere della strategia e soprattutto degli eventuali aggiustamenti.

Se per esempio ieri in chiusura, avessimo fatto la Put 16000 a 600 invece che a 625, non ci cambiava niente…

A me piace tantissimo, anzi non vedo l'ora!!
Non connesso

qwerty

Messaggio05/03/2013, 19:25

AZ13 ha scritto:
gymmy72 ha scritto:
AZ13 ha scritto:

Se per esempio ieri in chiusura, avessimo fatto la Put 16000 a 600 invece che a 625, non ci cambiava niente…

Approvo in pieno, si potrebbe anche organizzare un appuntamento in chat/webinar/whatsup nel caso il mk esca dalla value area (es. oggi il superamento di 15845) o altra tua indicazione, per correggere "la rotta" ..
Non connesso

Claudio64

Messaggio05/03/2013, 19:49

Per me va benissimo !!!!
Non connesso

adiguben

Messaggio05/03/2013, 20:24

Per me va benissimo il Webinar, solo che non risolve completamente il problema, potremmo aver bisogno di adeguarci al mercato anche in altri orari. Avrebbe una valenza formativa, quindi ben venga.
Forse la faccio semplice, ma in alcuni casi,come ieri sera, basta sciverlo..................vendere a tot , se non realizzato vendere in chiusura a prezzo corrente.........
Per quanto rigurda oggi forse non ho capito il problema...........non bastava una integrazione?
Come dice Enzo, potrebbe bastare un sms oltre alla mail ed al forum, io partecipo al corso quindi ,SO, di essere a mercato e mi porto il laptop appresso :25
Per il resto sono soddisfatto,si rischia pochissimo anche in giornate balorde come oggi e dopo le elezioni. :13

Ma i Webinar si possono registrare?
Non connesso

p30

Messaggio05/03/2013, 20:28

AZ13 ha scritto:
gymmy72 ha scritto:
AZ13 ha scritto:

Se per esempio ieri in chiusura, avessimo venduto come previsto la Put 16000 a 600 invece che a 625, non ci cambiava niente…

Ok, ottima idea :34
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2013, 20:33

Mi sono arrivate diverse idee via skype qualcuna praticabile da subito altre da scartare…

..un’altra cosa che ritengo importante oltre il prezzo dell'opzione da lavorare è quella di avere il prezzo del sottostante (intorno a...+/-) dove dovrebbe essere eseguita quella opzione; questo è importante in quanto nel caso in cui ci siano variazioni di volatilità implicita o addirittura come ieri che per un soffio siamo rimasti con il cerino in mano, possiamo ognuno cercare di far passare l’ordine... spesso 1/2 punti vanno e vengono, importante e' mandare avanti la strategia nel complesso.... ed anche questo puo' far parte della formazione stessa di tutti noi che ti seguiamo....

Questa opzione la mettiamo in piedi da subito a partire da domani…

...Ciao Antonio...che ne dici di questa idea?...non sarebbe bello fare due strategie? una low profile per chi lavora e vuole arrotondare e una più aggressiva e più real time per chi come me ed altri lo fa proprio come mestiere (o tenta) e sta tutto il giorno davanti al computer…

Questa non è praticabile per due motivi: preferisco che il gruppo si concentri su una sola strategia alla volta; il secondo è che non condivido l’aggettivo aggressivo… le strategie vanno connaturate al rischio che ci si assume; siccome il mio profilo di rischio è basso e intendo mantenerlo, per aumentare i guadagni - a parità di rischio - basta alzare il capitale di partenza e in proporzione l’operatività…
Non connesso

artichoke

Messaggio05/03/2013, 20:35

AZ13 ha scritto:Intanto la nostra operatività è molto lenta per cui credo che bisogna solo darsi appuntamento a un determinato orario, fare il punto della situazione, e seguirci un pezzo di strada insieme condividendo tutti i miei strumenti… se non altro è anche utile da un punto di vista formativo…

Il webinar privato è un ottima cosa anche perché il MM dopo le 17 potrebbe leggere questo forum :evil:
.... e non solo lui.
Intanto mi domando se è possibile attivare due semplici cose:
1) creare un thread dove solo gli iscritti possono accedervi anche per la sola lettura (mi sembra che il phpBB forum software dia questa possibilità all'Admin)
2) con TIM o con http://www.messagenet.it è possibile creare un gruppo ed inviare via web un sms a tutti gli iscritti con le istruzioni/integrazioni da fare in tempo reale credo al costo di 0,10 per msg (ne vale la pena ed è forse più veloce che scrivere una mail perché con l'SMS siamo abituati a leggere abbreviato e sintetico)
Non connesso

AZ13

Messaggio05/03/2013, 20:38

adiguben ha scritto:Per me va benissimo il Webinar, solo che non risolve completamente il problema, potremmo aver bisogno di adeguarci al mercato anche in altri orari. Avrebbe una valenza formativa, quindi ben venga.
Forse la faccio semplice, ma in alcuni casi,come ieri sera, basta sciverlo..................vendere a tot , se non realizzato vendere in chiusura a prezzo corrente.........Per quanto rigurda oggi forse non ho capito il problema...........non bastava una integrazione?
Come dice Enzo, potrebbe bastare un sms oltre alla mail ed al forum, io partecipo al corso quindi ,SO, di essere a mercato e mi porto il laptop appresso :25
Per il resto sono soddisfatto,si rischia pochissimo anche in giornate balorde come oggi e dopo le elezioni. :13

Ma i Webinar si possono registrare?

Anche questa opzione (in rosso) la mettiamo in piedi da subito a partire da domani…
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate