maxvon ha scritto::13
ArcaTaurus ha scritto:Grazie a voi, le informazioni su questo sito sono eccezzionali!!!
Ho fatto una modifica: (mi sono divertito a complicarmi la vita)
Ho aggiunto una funzione di interpolazione lineare che, dati i valori dello smile, restituisce il calcolo esatto della volatilità ai nostri livelli. In questo modo il calcolo del valore delle opzioni sui vari livelli dovrebbe essere più vicino alla realtà.
Naturalmente se ho commesso qualche errore grossolano siete liberi di insultarmi....
https://www.dropbox.com/s/acps8g07yc94gtf/Livelli%20con%20volatilit%C3%A0%20interpolata.jpgCalcolo_Livelli_ver_1_1.xls
P.S.
Non si vede l'immagine (come si fa ad allegarne una?).
Ho comunque messo il link all'immagine per vedere il risultato della modifica che comunque trovate nel file di Excel
ECCELLENTE LAVORO
PER ADATTARLO AL BUND E AL DAX E' SUFFICIENTE VARIARE I CAMPI GIALLI?

Oggi mare

quindi non ho tempo per cambiare il foglio altrimenti te lo facevo io.
Comunque basta fare queste cose (in ordine di importanza):
-ovviamente cambiare i campi gialli
-fare attenzione alla progressione dei contratti (quella che AZ13 chiama montante tronca) per la differenza che esiste tra i point value delle opzioni e quelli dei future
-verificare tutti gli arrotondamenti (meno importante)
Ci tengo a precisare che tutto il merito è di AZ13 e di Livio. Tutto il foglio si basa sulle loro conoscenze e sul loro lavoro. Io ho solo dedicato un pò di tempo per metterle insieme.
Comunque visto che il file vi piace e inizio a prenderci gusto ho già in cantiere una release 2.0 con alcune aggiunte che vi piaceranno di sicuro.