giangi ha scritto:Come promesso aggiornamento della figura nel fine settimana.Ora uno strangle,se continua a salire a 22.750 necessaria una correzione del margine che toccherà un livello da me stabilito come limite. Purtroppo questo salire non ha fatto bene ma pazienza
Ehi Antò....non essere troppo critico eh!!!
Ciao giangi, inutile dire che sei esposto a rialzo e soprattutto ai margini per opzioni vendute che ormai hanno perso la maggior parte del premio e che come tali devono essere modificate.
La domanda è:
E' giusto avere uno Short Strangle a pochi giorni dalle decisioni della BCE? Io credo di no! Quanto meno mi sarei centrato con una rollatura interna:
riacquisto di 8 Put 20.000 e vendita di 8 Put 21.000
(vedi 2°figura in basso)In questo modo rimanevi sempre a una distanza di sicurezza per poter intervenire + 7, 48% a rialzo e 7,79 a ribasso e in più aumenti il valore temporale a scadenza.
Ma l'operazione più giusta in questo periodo ritengo sia trasformare la strategia in questo modo
(vedi l'ultima figura in basso): Si tratta della "
Strategia Moka" perché ricorda l’omino con i baffi dell’omonima caffettiera, oltre la sopra citata operazione, acquistare 4 Call e 4 Put ATM 22.500. Quali sono i vantaggi? Intanto riduci drasticamente la marginazione portandola da 28.600 a 3.400 e quindi con essa il rischio del tuo portafoglio; azzeri il Vega e il Gamma che ti possono tornare utili in questa fase in quanto puoi sfruttare un movimento repentino.
E poi diciamola tutta: stai enormemente più tranquillo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.