Quello che vedete è l’andamento della volatilità storica dell’ultimo mese.
Ebbene, se io ho la possibilità di confrontare questo tipo di impostazione con uno storico sufficientemente grande e vedere che cosa è successo nel tempo il mese successivo acquisisco un vantaggio competitivo in termini di probabilità.
Per esempio posso rispondere a queste domande:
Ebbene, se io ho la possibilità di confrontare questo tipo di impostazione con uno storico sufficientemente grande e vedere che cosa è successo nel tempo il mese successivo acquisisco un vantaggio competitivo in termini di probabilità.
Per esempio posso rispondere a queste domande:
- 1 - Volte in cui il sottostante è terminato a scadenza all’interno dell’intervallo. Quotazione finale interna all'intervallo.
2 - Volte in cui il sottostante non è mai uscito dall'intervallo fino alla scadenza. Quotazione mai uscita dai livelli
3 - Volte in cui il prezzo del sottostante è uscito complessivamente a ribasso. Quotazione uscita a ribasso
4 - Volte in cui il prezzo del sottostante alla scadenza è terminato all’interno dei livelli con la quotazione che è uscita a ribasso e poi rientrata. Quotazione uscita a ribasso e RIENTRATA
5 - Volte in cui il prezzo del sottostante è uscito a ribasso rispetto al livello stabilito con la quotazione che è rimasta fuori a scadenza. Quotazione uscita a ribasso e NON RIENTRATA
6 - Volte in cui il prezzo del sottostante alla scadenza è terminato all’interno dei livelli con la quotazione che è uscita da uno dei due lati. Quotazione uscita o a ribasso o a rialzo e RIENTRATA
7 - Volte in cui il prezzo del sottostante alla scadenza è terminato all’interno dei livelli con la quotazione che è uscita prima da una parte e poi dall'altra Quotazione uscita sia a ribasso che a rialzo e RIENTRATA
8 - Volte in cui il prezzo del sottostante è terminato a scadenza all'esterno dell’intervallo. Quotazione finale esterna all'intervallo
9 - Volte in cui il sottostante è uscito dall'intervallo durante il periodo di vita delle opzioni. Quotazione uscita dai livelli
10 - Volte in cui il prezzo del sottostante è uscito complessivamente a rialzo. Quotazione uscita a rialzo
11 - Volte in cui il prezzo del sottostante alla scadenza è terminato all’interno dei livelli con la quotazione che è uscita a rialzo e poi rientrata. Quotazione uscita a rialzo e RIENTRATA
12 - Volte in cui il prezzo del sottostante è uscito a rialzo rispetto al livello stabilito con la quotazione che è rimasta fuori a scadenza. Quotazione uscita a rialzo e NON RIENTRATA
13 - Volte in cui il prezzo del sottostante alla scadenza è terminato all'esterno dell'intervallo con la quotazione che è uscita da uno dei due lati. Quotazione uscita o a ribasso o a rialzo e NON RIENTRATA
14 - Volte in cui il prezzo del sottostante alla scadenza è terminato all'esterno dell'intervallo con la quotazione che è uscita prima da una parte e poi dall'altra. Quotazione uscita sia a ribasso che a rialzo e NON RIENTRATA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...