Oggi è 05/01/2025, 4:04

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

scacco matto

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio03/04/2013, 10:37

Ieri sera nn ho scaricato i dati col programma di Antonio,quindi nn ho un termine di riferimento rispetto a quelli della mail,mi dispiace.Ho provato a calcolarli a mano secondo una formula che trovi nel forum,ma nn sono sicuro che la vola che ho inserito nella formula sia giusta,quindi faccio riferimento a quelli della mail.
Non connesso

adiguben

Messaggio03/04/2013, 10:40

piccolotrader ha scritto:Grazie mille; ma tu che valore di esclursione giornaliera hai messo? quali livelli hai in quarta posizione?

L'escursione giornaliera se la calcola da solo in base alla vola che inserisci e corrisponde all'escursione giornaliera prevista dalla deviazione standard
Non connesso

adiguben

Messaggio03/04/2013, 10:43

fabrizio ha scritto:io mi perdo sul calcolo del prezzo delle opzioni

per esempio sul quarto livello, ottengo questo prezzo totalmente sballato
cosa sbaglio? :thanks

il tasso privo di rischio dovrebbe essere l'euribor a 6 mesi che corrisponde a 0,33
Non connesso

piccolotrader

Messaggio03/04/2013, 10:47

adiguben ha scritto:
piccolotrader ha scritto:Grazie mille; ma tu che valore di esclursione giornaliera hai messo? quali livelli hai in quarta posizione?

L'escursione giornaliera se la calcola da solo in base alla vola che inserisci e corrisponde all'escursione giornaliera prevista dalla deviazione standard

Ma allora tu non scrivi nulla nei campi del'escursione giornaliera? eppure se cambi quei valori cambia tutto....non capisco....
Non connesso

adiguben

Messaggio03/04/2013, 10:56

piccolotrader ha scritto:
adiguben ha scritto:

Ma allora tu non scrivi nulla nei campi del'escursione giornaliera? eppure se cambi quei valori cambia tutto....non capisco....

una volta inseriti i valori di vola ponderata, il foglio ti calcola la ds in percentuale, in punti ed in 4 step, ma del giorno dopo
Non connesso

piccolotrader

Messaggio03/04/2013, 11:02

una volta inseriti i valori di vola ponderata, il foglio ti calcola la ds in percentuale, in punti ed in 4 step, ma del giorno dopo[/quote]

Grazie! avevo fatto un pasticcetto col file...ora torna tutto, :thanks :34 :sorry
Non connesso

adiguben

Messaggio03/04/2013, 11:09

piccolotrader ha scritto:una volta inseriti i valori di vola ponderata, il foglio ti calcola la ds in percentuale, in punti ed in 4 step, ma del giorno dopo

Grazie! avevo fatto un pasticcetto col file...ora torna tutto, :thanks :34 :sorry[/quote]

beato te, invece i miei conti sono diversi da quelli di Antonio e non capisco il perche'
Non connesso

piccolotrader

Messaggio03/04/2013, 11:14

beato te, invece i miei conti sono diversi da quelli di Antonio e non capisco il perche'[/quote]

ah sì, quello non torna proprio neppure a me; però intanto ho risolto il guaio che avevo fatto col file excel...In effetti ci vorrebbe un intervento di Antonio :30
Non connesso

adiguben

Messaggio03/04/2013, 11:31

andrebbe bene anche l'aiuto di chiunque :thanks
Non connesso

abc

Messaggio03/04/2013, 11:54

adiguben ha scritto:andrebbe bene anche l'aiuto di chiunque :thanks

Stasera a fine giornata li confrontiamo così vediamo se ci sono e perchè delle differenze
Nimium ne crede colori.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate