Oggi è 23/12/2024, 21:11

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio07/03/2013, 12:28

Diamo qualche aggiornamento della situazione…

Abbiamo visto, attraverso gli Open Interest sullo S&P 500, la forza di questo mercato…
Gli altri – compreso quello nostro – non fanno che adeguarsi…
Ciò comporta un compressione di volatilità in quanto da una parte i mercati europei – tranne poche eccezioni – non avendo una loro forza intrinseca e quindi una propensione alla salita tendono a schiacciare il prezzo su determinati livelli.

Questa la situazione sul nostro mercato:

1.jpg

La volatilità in due giorni è scesa di 5 punti percentuali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

MarketTaker

Messaggio07/03/2013, 12:31

AZ13 ha scritto:Diamo qualche aggiornamento della situazione…

Abbiamo visto, attraverso gli Open Interest sullo S&P 500, la forza di questo mercato…
Gli altri – compreso quello nostro – non fanno che adeguarsi…
Ciò comporta un compressione di volatilità in quanto da una parte i mercati europei – tranne poche eccezioni – non avendo una loro forza intrinseca e quindi una propensione alla salita tendono a schiacciare il prezzo determinati livelli.

Questa la situazione sul nostro mercato:

ciao Antonio, era proprio la domanda che ti volevo fare..come bisogna interpretare il pvp formato a 15980? considerando che è anche il poc di ieri e che dopo che si è formato (il pvp) il mercato è salito io lo interpreto come un acquisto di mani forti...dove sbaglio?

grazie
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio07/03/2013, 12:32

Ciao Chiamata, dove sei andato per visualizzare l'open interest difference che hai postato?
Grazie.

http://www.cmegroup.com/trading/equity- ... /main.html
Non connesso

AZ13

Messaggio07/03/2013, 12:38

Quello nostro…

1.jpg

e quello del CME…

2.jpg

Siamo più avanti! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

ombromante

Messaggio07/03/2013, 13:34

Scusa Antonio quali scadenze consideri? perchè notavo che su maggio ci sono altre 4000 call strike 1520 :21

Ammetto che questo mio dubbio non sono ancora riuscito a dissiparlo...
Non connesso

AZ13

Messaggio07/03/2013, 13:47

ombromante ha scritto:Scusa Antonio quali scadenze consideri? perchè notavo che su maggio ci sono altre 4000 call strike 1520 :21

Ammetto che questo mio dubbio non sono ancora riuscito a dissiparlo...

Le mie analisi generalmente le faccio sulla scadenza corta (in questo caso marzo); tuttavia cerco di dare un’occhiata anche alle scadenze successive per vedere come si stanno muovendo e che direzione stanno prendendo per il futuro…
Non connesso

ombromante

Messaggio07/03/2013, 14:40

Le mie analisi generalmente le faccio sulla scadenza corta (in questo caso marzo); tuttavia cerco di dare un’occhiata anche alle scadenze successive per vedere come si stanno muovendo e che direzione stanno prendendo per il futuro

Ritieni che per un'analisi corretta della volatilità implicita ponderata, considerare tutte le scadenze non è strettamente necessario?

Ad esempio se volessi fare le mie considerazioni sul mini sp500, quelle 4000 call scadenza maggio influenzerebbero significativamente i miei calcoli?

Grazie
Non connesso

AZ13

Messaggio07/03/2013, 14:55

ombromante ha scritto:
Le mie analisi generalmente le faccio sulla scadenza corta (in questo caso marzo); tuttavia cerco di dare un’occhiata anche alle scadenze successive per vedere come si stanno muovendo e che direzione stanno prendendo per il futuro

Ritieni che per un'analisi corretta della volatilità implicita ponderata, considerare tutte le scadenze non è strettamente necessario?

Ad esempio se volessi fare le mie considerazioni sul mini sp500, quelle 4000 call scadenza maggio influenzerebbero significativamente i miei calcoli?

Grazie

La ponderazione ha bisogno di volumi; notoriamente le scadenze lunghe sono scarse rispetto a quelle corte...
Non connesso

AZ13

Messaggio07/03/2013, 16:16

Diamo un aggiornamento della situazione sui volumi sul Fib rispetto ai prezzi battuti prima dell’apertura dei mercati a “stelle e strisce”

1.jpg

Per quanto ci riguarda al nessuna operazione effettuata sul nostro portafoglio… :28
Non connesso

artichoke

Messaggio07/03/2013, 18:38

AZ13 ha scritto:....
....
Ci siamo rimasti noi e i Market Maker :22

Questa è una pessima notizia, se tutti quelli che perdono regolarmente se ne sono andati noi come facciamo a guadagnare? .... sempre regolarmente parlando. :22
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate