[quote="AZ13"]Per venire incontro alle esigenze di una parte dei partecipanti di questo forum sono aperte le iscrizioni al corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo che farà uso di segnali operativi inviati direttamente ai partecipanti prima dell’apertura della giornata borsistica in modo tale da capire quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni..............................................
Ciao Antonio,
Intanto complimenti per il corso e per i risultati fin qui conseguiti.
Mi sarebbe tanto piaciuto potervi partecipare ma purtroppo tra gennaio e febbraio sono stato impegnato in un cambio di casa e relativo trasloco. Quando ho ripreso a frequentare il Blog il corso era già partito .
Spero che potro' essere inserito nel prossimo.
Ho ripreso a seguire da fine febbraio assiduamente pur senza intervenire perchè avrei avuto solo domande da porre (e probabilmente troppo elementari) e quindi per il momento mi accontento di leggere rileggere e cercare di capire al meglio.
A questo proposito, mi chiedevo, sarebbe possibile avere un brevissimo riepilogo dei criteri generali che tu segui per applicare le tue strategie e quali sono gli "attrezzi" di cui dovrei dotarmi in vista del prossimo corso, visto che alcuni vengono dati direttamente da te ai partecipanti ? (Ovviamente ho una piattaforma su cui operare e la mia attività è consistita finora solo nell' acquisto di sottostante (azioni) con put protettiva e contemporanea vendita di due o più put OTM - a coprire circa il costo della prima Put - e , sempre in contemporanea, vendita di una Call OTM. Non so se tutto ciò abbia un nome ma è quanto ho fatto)
Bene, grazie e forza così.
FRANCO