Oggi è 23/12/2024, 16:45

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio08/03/2013, 16:56

plinor ha scritto:Un dettaglio operativo: se la put 16000 viene venduta, dobbiamo liquidare il mini e a che livello? Grazie

I mini rimangono in piedi entrambi...
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

corvogrigio

Messaggio08/03/2013, 17:29

[quote="AZ13"]Per venire incontro alle esigenze di una parte dei partecipanti di questo forum sono aperte le iscrizioni al corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo che farà uso di segnali operativi inviati direttamente ai partecipanti prima dell’apertura della giornata borsistica in modo tale da capire quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni..............................................

Ciao Antonio,
Intanto complimenti per il corso e per i risultati fin qui conseguiti.

Mi sarebbe tanto piaciuto potervi partecipare ma purtroppo tra gennaio e febbraio sono stato impegnato in un cambio di casa e relativo trasloco. Quando ho ripreso a frequentare il Blog il corso era già partito :22 .

Spero che potro' essere inserito nel prossimo.

Ho ripreso a seguire da fine febbraio assiduamente pur senza intervenire perchè avrei avuto solo domande da porre (e probabilmente troppo elementari) e quindi per il momento mi accontento di leggere rileggere e cercare di capire al meglio.

A questo proposito, mi chiedevo, sarebbe possibile avere un brevissimo riepilogo dei criteri generali che tu segui per applicare le tue strategie e quali sono gli "attrezzi" di cui dovrei dotarmi in vista del prossimo corso, visto che alcuni vengono dati direttamente da te ai partecipanti ? (Ovviamente ho una piattaforma su cui operare e la mia attività è consistita finora solo nell' acquisto di sottostante (azioni) con put protettiva e contemporanea vendita di due o più put OTM - a coprire circa il costo della prima Put - e , sempre in contemporanea, vendita di una Call OTM. Non so se tutto ciò abbia un nome ma è quanto ho fatto)

Bene, grazie e forza così.
FRANCO
Non connesso

AZ13

Messaggio08/03/2013, 18:06

corvogrigio ha scritto:
AZ13 ha scritto:Per venire incontro alle esigenze di una parte dei partecipanti di questo forum sono aperte le iscrizioni al corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo che farà uso di segnali operativi inviati direttamente ai partecipanti prima dell’apertura della giornata borsistica in modo tale da capire quali sono e perché vengono messi in piedi determinate posizioni..............................................

Ciao Antonio,
Intanto complimenti per il corso e per i risultati fin qui conseguiti.

Mi sarebbe tanto piaciuto potervi partecipare ma purtroppo tra gennaio e febbraio sono stato impegnato in un cambio di casa e relativo trasloco. Quando ho ripreso a frequentare il Blog il corso era già partito :22 .

Spero che potro' essere inserito nel prossimo.

Ho ripreso a seguire da fine febbraio assiduamente pur senza intervenire perchè avrei avuto solo domande da porre (e probabilmente troppo elementari) e quindi per il momento mi accontento di leggere rileggere e cercare di capire al meglio.

A questo proposito, mi chiedevo, sarebbe possibile avere un brevissimo riepilogo dei criteri generali che tu segui per applicare le tue strategie e quali sono gli "attrezzi" di cui dovrei dotarmi in vista del prossimo corso, visto che alcuni vengono dati direttamente da te ai partecipanti ? (Ovviamente ho una piattaforma su cui operare e la mia attività è consistita finora solo nell' acquisto di sottostante (azioni) con put protettiva e contemporanea vendita di due o più put OTM - a coprire circa il costo della prima Put - e , sempre in contemporanea, vendita di una Call OTM. Non so se tutto ciò abbia un nome ma è quanto ho fatto)

Bene, grazie e forza così.
FRANCO

Ciao Franco, per quanto riguarda gli attrezzi da utilizzare nel trading con le opzioni saranno messi a disposizione di volta i volta tutti gli strumenti che utilizzo io. Poi, a partire dalla prossima settimana, giornata di scadenza delle opzioni, ogni sera dalle 17:00 alle 17:40 ci sarà un incontro live dove tutto il gruppo seguirà la borsa in diretta con il sottoscritto e dove faccio vedere in reale il perché di determinate scelte…

Per quanto riguarda la strategia sulle Put è una strategia che si chiama Put Ratio Spread è una strategia di volatilità. Chi investe in questa strategia lo fa per ottenere profitto dal crollo della volatilità implicita.

Per cui in caso di ribasso non solo sei esposto con il titolo long ma sei anche esposto di Vega cioè di volatilità in quanto normalmente quando i mercati scendono aumentano la volatilità implicita…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

corvogrigio

Messaggio08/03/2013, 18:44

Ehm scusate ma qualcuno puo' darmi l'indirizzo Skype su cui seguire i Live della prossima settimana?

Grazie
Non connesso

ironblade79

Messaggio08/03/2013, 19:24

corvogrigio ha scritto:Ehm scusate ma qualcuno puo' darmi l'indirizzo Skype su cui seguire i Live della prossima settimana?

Grazie

Ciao corvogrigio,

la sezione "live" ancora non è partita. Credo partirà la settimana prossima usando un programma di Webinar, anche perché Skype può collegare fino a 5 utenti e consuma molta banda.

A quello che so, AZ13 sta valutando e testando diverse piattaforme per questa nuova iniziativa.

Così facendo penso ci sarà un notevole vantaggio per i corsisti in termini di apprendimento.

Quando sarà pronto darà istruzioni a riguardo come ha fatto in precedenza per l'attivazione del corso teorico - pratico.

Ciao
ironblade79
Non connesso

abc

Messaggio08/03/2013, 21:27

Sarà aperta anche a chi non ha seguito il corso?
Nimium ne crede colori.
Non connesso

ironblade79

Messaggio08/03/2013, 21:46

abc ha scritto:Sarà aperta anche a chi non ha seguito il corso?

Penso sia solo per chi fa il corso, anche perché sarà strettamente inerente alla strategia modello e comunque è solo una parte del corso teorico pratico. Poi ovviamente deciderà AZ13.

Ciao
ironblade79
Non connesso

Norby

Messaggio09/03/2013, 13:40

L'incontro live sarà possibile rivederlo in un secondo momento?
Perché può capitare che non tutti i giorni si può partecipare.

Le iscrizione per il mese di aprile quando partono?

:34 :34 :34 :34
Non connesso

plinor

Messaggio09/03/2013, 14:39

Comunque un grosso grazie ad Antonio per quanto stò imparando anche perché ora la mia attività lavorativa (attualmente) principale è un po' incerta e una prospettiva di un'attività nuova che non risenta della crisi mi ha fatto vedere molto più roseo il futuro prossimo. :thanks
Non connesso

Claudio64

Messaggio09/03/2013, 15:12

Ciao Plinor ,la mia attività principale è già andata ,quindi un grande grazie ad Antonio,per quello che fa,spero di riuscire ad apprendere!!!!!!!!!!!!!!
E che qualcuno non lo faccia incavolare,è già un successo partecipare al corso e tirare fuori i soldi per ripagarlo,poi se si guadagna anche qualcosa ben venga!!!!!!!!!!L'importante è imparare!!!!!
Ciaooooo
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate