Oggi è 10/01/2025, 11:42

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di aprile

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

paolo5

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di april

Messaggio26/03/2013, 10:15

gymmy72 ha scritto:
plinor ha scritto:.......
Ma questa naturalmente è solo la mia opinione.

Ragazzi qui si sta costruendo una cosa bellissima che non ha eguali in Italia e ve lo dice uno che fa trading dal 1998 e di
acqua e santoni con i lori mirabolanti corsi e programmi ne ha visti passare sotto i ponti. Cosi' come ha visto anche tutti
i cadaveri delle varie crisi di borsa...
Plinior ha perfettamente ragione e direi di smetterla di chiedere sempre di piu'. Antonio si sta spendendo tanto per questa iniziativa e come ci ha detto ieri ha anche in mente innovazioni piu che sufficenti per garantire una operativita' in tempo
reale. Ricordate sempre che il capitale psicologico nel trading vale 90%....ed e' impossibile rimanere concentrati se ognuno
ha sempre qualcosa da chiderti....per cui lasciamolo lavorare in pace....i segnali arriveranno in RT...piano piano ognuno
imparera' anche a gestire in proprio piccole modifiche alla strategia...e poi nel pomeriggio ci si confrontera'.
E' la soluzione migliore. Come ha gia' ripetuto Antonio questo e' un corso non un servizio di segnali dunque alla fine chi
sara' in grado di camminare camminera' chi non ci riuscira' amen....e' il trading.....ed alla fine ricordate che tutto cio' e' praticamente gratis...visto che il corso si ripaga da solo...forza...ed in bocca al lupo a tutti!!!

:13 :13 :13 :13 :13 :13
Non connesso

adiguben

Messaggio26/03/2013, 10:24

Qualcuno saprebbe dirmi ,cortesemente, a che livelli garcia corrispondono le mosse di oggi? :30
Purtroppo non ho ancora la vola ponderata.
Grazie
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio26/03/2013, 10:50

Sperando di fare cosa gradita. Buona Giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/03/2013, 11:11

Buondì…

Questa prima ora di contrattazione ci consegna un mercato che non promette niente di buono…

Questa la distribuzione dei volumi attuali…
Vediamo un VWAP intorno a 15365 e un PVP poco sotto a 15345 in un contesto in cui la maggior parte delle altre borse appaiono toniche a partire da quella americana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

artichoke

Messaggio26/03/2013, 11:18

Ottimo lo schema allegato alla newsletter. GRAZIE è molto utile.
Un consiglio solo di natura grafica è quello di togliere lo sfondo grigio e lasciare solo il riquadro delle singole operazioni perchè quando si stampa in mono i numeri diventano poco leggibili.

Un suggerimento sarebbe quello di aggiungere una colonna in fondo con il valore presuntivo del fib ed una colonna in cima con il numero progressivo dell'operazione in tal modo se qualcuno deve intervenire sul forum può far riferimento all'operazione xx senza dover esplicitare l'operatività come spesso accade.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/03/2013, 11:23

artichoke ha scritto:Ottimo lo schema allegato alla newsletter. GRAZIE è molto utile.
Un consiglio solo di natura grafica è quello di togliere lo sfondo grigio e lasciare solo il riquadro delle singole operazioni perchè quando si stampa in mono i numeri diventano poco leggibili.

Un suggerimento sarebbe quello di aggiungere una colonna in fondo con il valore presuntivo del fib ed una colonna in cima con il numero progressivo dell'operazione in tal modo se qualcuno deve intervenire sul forum può far riferimento all'operazione xx senza dover esplicitare l'operatività come spesso accade.

Accolto suggerimento!

Grazie!

Vedi se così potrebbe andare...
Non connesso

scacco matto

Messaggio26/03/2013, 11:26

adiguben ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi ,cortesemente, a che livelli garcia corrispondono le mosse di oggi? :30
Grazie

Ciao vorrei aiutarti,ma io me li sono calcolati a mano i livelli statici e nn vorrei fuorviarti,se c'è qlcn + preciso sarebbe meglio,cmq considera il 2°livello a salire ca.15510,lì acquisto della 1°put.
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/03/2013, 11:42

scacco matto ha scritto:
adiguben ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi ,cortesemente, a che livelli garcia corrispondono le mosse di oggi? :30
Grazie

Ciao vorrei aiutarti,ma io me li sono calcolati a mano i livelli statici e nn vorrei fuorviarti,se c'è qlcn + preciso sarebbe meglio,cmq considera il 2°livello a salire ca.15510,lì acquisto della 1°put.

Purtroppo anchio mi sono dimenticato di aggiornare foglio...cmq usando quella di ieri non sbagli di molto ....non ci sono megavariazioni da un giorno all altro in un contesto di cosi bassa volatilita..anche perche' e ponderata
Non connesso

AZ13

Messaggio26/03/2013, 11:49

Le volatilità da inserire nel modello per calcolarsi i livelli di oggi sono:

• Put: 27, 32%
  • Call: 21,13%
Non connesso

artichoke

Messaggio26/03/2013, 12:01

AZ13 ha scritto:......

Vedi se così potrebbe andare...

Certamente SI !
Solo per una questione pratica il prezzo del fib lo metterei in fondo vicino al prezzo opzione, può servire quando si deve "curare" il prezzo.
Inoltre io metterei un numero progressivo dell'operazione giornaliere da fare (es. A1, A2, ... o B1, B2,.. o altro modo)
tanto per poter identificare subito l'operazione quando si parla nel forum .... ad es. annullare operazione B2, oppure cambiare il prezzo dell'operazione A1 a xxx, etc.).
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate