02/05/2013, 23:19
Spesso quando sento alcuni miei amici al telefono - che sanno che faccio questo mestiere - e mi chiedono se oggi ho “vinto” sinceramente un po’ mi da fastidio non perché la domanda non sia corretta, ma perché il verbo vincere in questo caso viene evocato come sinonimo di fortuna. Io desidero guadagnare con la mia abilità (così come ho fatto capire nel webinar di questa sera) e non “vincere” perché mi è stata favorevole la sorte (se questo accade, ben venga, ma non deve essere mai la “condicio sine qua non” del mio profitto; anche perché – alla lunga - fortuna e sfortuna tendono ad equipararsi).
Detto questo andiamo a vedere cosa è stato fatto nella seduta odierna.
Abbiamo fatto 15 operazioni tutte in guadagno! Alcune sui minimi di giornata come le due Call 17500 maggio comprate a 40. Si è rasentato quasi la perfezione!
E così il bilancio di questa 7ª giornata operativa del nostro maggio borsistico si conclude con un profitto netto di 461€, commissioni pagate (al lordo sono 491€) portando il nostro bilancio vicino la soglia dei 1000€.
Posto il consuntivo del portafoglio valorizzato ai prezzi di chiusura di oggi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...