06/05/2013, 20:37
Anche oggi il nostro portafoglio ha evidenziato un utile di 124€ non tanto per il guadagno realizzato sull’unica operazione fatta ossia la vendita dell’opzione Put 16500 maggio a 120 ma soprattutto per il calo di volatilità implicita su tutta la catena delle opzioni che insieme al deprezzamento temporale ha contribuito a questo risultato. Credo che se ne siano accorti per altro verso chi possedeva un portafoglio di opzioni prevalentemente comprato.
Ormai abbiamo superato ampiamente quota 1.000€ per la precisione 1.109€ al lordo delle commissioni e 1.013€ commissioni comprese.
Il bello di tutto questo è quello che abbiamo rischiato pochissimo: stiamo praticamente lavorando con i soldi del mercato!
Credetemi, la cosa che più mi gratifica di questo corso teorico pratico sulle opzioni è quella di poter dimostrare nei fatti che per fare guadagni di tutto rispetto non è necessario rischiare (e nemmeno soltanto "immobilizzare") capitali significativi.
Al contrario, sapete ormai a memoria che il mio motto è "rischiare meno per guadagnare di più".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...