ReMida
nappo ha scritto:Il mercato, come dicevamo ieri, ha aperto all'interno della value area ed ha creato uno nuova zona di accettazione del prezzo poco più in alto rispetto a ieri, in area 2768 nei pressi del poc del 31. Da notare come i prezzi stiano tentando di coprire quel piccolo vuoto di volumi sempre del giorno 31 che si trova tra 2768 e 2775.
La forma della campana e la zona di accettazione dicono che siamo con buona probabilità di fronte ad un mercato swing da tradare controtrend una volta raggiunti certi livelli di prezzo che io ho individuato in 2776 per lo short e 2740 (ma si può provare anche a 2750 dove c'è il picco di volumi di ieri) per il long.
Per ogni operazione che farò controtrend mi aiuterò con un solo indicatore di momentum, un semplice stocastico che, se arriverà in ipervenduto o ipercomprato su quei livelli mi darà il via per aprire l'operazione altrimenti non faccio niente.
Le entrate controtrend le farò sempre con 2 future e stop tassativo di 6 tick, in particolar modo oggi che si sta confermando giornata inside e potrebbe dar luogo a forti movimenti direzionali in un senso o nell'altro.
Ciao Nappo intanto complimenti. Visto il canale ribassista di breve di cui avevi parlato alcuni post fa, se il prezzo dovesse scende sotto l’ultimo poc in area 2752 non potrebbe confermare il trend e accelerare virando come impostazione da swing a momentum?