AZ13 ha scritto:La serietà e l’etica professionale non appartengono al mondo del trading. La condivisione è una bella cosa e condividere è uno dei motivi per cui nascono i forum, ma condividere non significa appropriarsi delle idee altrui senza citarne la fonte. A parte le leggi sul copyrigh violate, il buon gusto e la correttezza dovrebbe quanto meno spingere le persone ad attribuire o a limite ricordare la paternità di un metodo o di una procedura.
Io credo che condividere significhi far conoscere anche ad altri contenuti interessanti, ma sempre citando chi ha deciso per primo di mostrarci qualcosa o che per primo ha avuto una certa intuizione.
Presentare una idea innovativa di un’altra persona non citando la fonte facendola passare per farina del proprio sacco è una pratica disonesta che viola le norme etiche fondamentali della vita civile.
Copiato anche Option Market Balance!
http://www.finanzaonline.com/forum/futures-cfd-leverage-certificate-cw-e-commodities/1513061-option-e-derivatives-rates-4-2013-a-118.html
OT: mi spiace “sporcare” questo thread operativo, ma visto che sono stato “nominato” mi pare d’obbligo intervenire.
Salto il commento specifico riguardo l’iniziale prefazione (ad uso e consumo del padrone di casa, ovviamente condivisibile se vista/letta in un certo modo) a cui penso, in parte, di aver già risposto al post #1194 qui sotto:
http://www.finanzaonline.com/forum/futu ... a-120.htmlquando ieri ad una “interrogazione”, presumo di un vostro assiduo frequentatore (la tempistica sarà stata del tutto casuale), rispondo con una “breve cronistoria” del come, quando, chi, cosa, etc. è successo/avvenuto e di quello che io ho fatto (allego immagine della risposta, così se si riesce a leggerla qui non è necessario visitare la pagina).
Quello che ritengo invece semplicemente una bufala è l’ultima frase scritta prima del link... allo scopo di indicare tale persona "colpevole di lesa maestà”.
Posso comprendere lo spirito di vendere/difendere il nuovo prodotto commerciale, ma da questo a dire che l’avrei copiato solo perché “seguendo le vecchie lezioni del maestro” ho realizzato dei fogli excel lavorando autonomamente su discussioni ed immagini già postate allora su quel forum (OMB non esisteva proprio)… beh mi spiace non lo trovo corretto.
E’ come dire a chi è riuscito a fare un grafico ad istogramma degli OI... che l’avrebbe copiato da “qualcuno” che lo aveva realizzato precedentemente!
Ciao Antonio e grazie per tutto quello che hai fatto.
Livio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.