- Messaggi: 351
- Iscritto il: 23/11/2011, 13:11
chiamatacoperta ha scritto:AZ13 ha scritto:C’è da dire però che i livelli veri di supporto e resistenza disegnati dal mercato fino a questo momento sono questi…
Come si vede la resistenza è collocata più in basso (19.235) e il prezzo gli sta ampiamente sopra...
fino a quando le cose rimarranno così il mercato tenterà di salire ancora…
Buona sera e ben ritrovato!
Complimenti per il tuo metterti in discussione continuo e alla luce degli occhi..
Quando mostri i volumi dei long e dei short , parli di resistenza su un picco di volumi dei long, non mi e' chiaro....se quelli sono i contratti long eseguiti colpendo la lettera, un picco di compratori, perche' rappresentano una resistenza alla salita del prezzo? Il contrtario per i pvp short.
Grazie e che il Dio del trading ti benedica
Ciao! E’ difficile rispondere a questa domanda in poche righe… tuttavia non mi voglio sottrarre.
La prima cosa da tenere presente, quando si prendono in considerazione i volumi, è che uno scambio avviene sempre tra un compratore e un venditore. Perciò, quando si parla di Delta, e di Delta cumulato sui volumi in particolare, e cioè della differenza tra gli ordini eseguiti al prezzo della lettera e quelli eseguiti al prezzo del denaro, pensare che rappresentino la differenza tra i contratti long e short, è solo una forzatura! Il Delta deve essere considerato casomai come una condizione psicologica momentanea del mercato messa in atto dai vari attori che vi partecipano.
Il tentativo è sempre lo stesso: riuscire ad individuare zone di distribuzione e zone di accumulazione in un certo arco temporale.