Oggi è 01/11/2024, 18:34

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Maxi

Messaggio24/01/2014, 13:15

Grazie mille. :thanks
Non connesso

abc

Messaggio26/01/2014, 0:14

Chi usa il Garcia sul Bund non ha bisogno di aggiustamenti per "il livello di dolore" ?
Nimium ne crede colori.
Non connesso

Roby

Messaggio16/02/2014, 12:25

Salve, io invece sono proprio nuovo di tutto,
ho letto che alcuni utenti del forum, per una operatività semplificata al massimo, oltre alla progressione 1-1-2, non usano i future a copertura.
Mi piaceva saperne un po di più, ma non voglio obbligare nessuno alla risposta, ringrazio lo stesso tutti.

AZ13

Messaggio16/02/2014, 13:24

Roby ha scritto:Salve, io invece sono proprio nuovo di tutto,
ho letto che alcuni utenti del forum, per una operatività semplificata al massimo, oltre alla progressione 1-1-2, non usano i future a copertura.
Mi piaceva saperne un po di più, ma non voglio obbligare nessuno alla risposta, ringrazio lo stesso tutti.

:BB Roby,
Il future fa parte del gioco e serve per coprire le posizioni: quindi va usato!

Se un automobile ha un cambio a 5 marce e utilizzi solo prima e seconda oltre a rischiare di fare poca strada puoi rovinare anche il motore…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Roby

Messaggio16/02/2014, 17:37

Grazie AZ13, capisco,
essendo alle prime armi, per il momento avrei preferito iniziare a provare senza l'utilizzo diretto del future,
d'altro canto so che la strategia in questione è destinata a trader esperti, ma il problema è che affascina anche tutti gli altri !!

AZ13

Messaggio16/02/2014, 18:15

Roby ha scritto:Grazie AZ13, capisco,
essendo alle prime armi, per il momento avrei preferito iniziare a provare senza l'utilizzo diretto del future,
d'altro canto so che la strategia in questione è destinata a trader esperti, ma il problema è che affascina anche tutti gli altri !!

Il prezzo di chiusura della Call 20.500 scadenza febbraio è stato 177 e quello della Put 20.500 sempre scadenza febbraio è stato 240.

Acquistando la prima e vendendo la seconda hai lo stesso profilo di rischio di un future long come puoi ben vedere dalla figura riportata. Voglio dirti che anche lavorando con le opzioni puoi ottenere una operatività da future.

Approfondisci i concetti di Call Put Parity e vedrai che non avrai più difficoltà a gestire i future e opzioni contemporaneamente…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

Roby

Messaggio16/02/2014, 22:30

AZ13 ha scritto:
Roby ha scritto:Grazie AZ13, capisco,

Il prezzo di chiusura della Call 20.500 scadenza febbraio è stato 177 e quello della Put 20.500 sempre scadenza febbraio è stato 240.

Acquistando la prima e vendendo la seconda hai lo stesso profilo di rischio di un future long come puoi ben vedere dalla figura riportata. Voglio dirti che anche lavorando con le opzioni puoi ottenere una operatività da future.

Approfondisci i concetti di Call Put Parity e vedrai che non avrai più difficoltà a gestire i future e opzioni contemporaneamente…

... seguirò il consiglio, grazie
Non connesso

alchemist

Messaggio23/02/2014, 11:45

Buongiorno a utti. Dal momento che questa sarà la mia prima settimana in cui seguo il metodo Garcia e che ancora non ho capito che foglio excel usare per ottenere i livelli, vi posso chiedere la cortesia di postare i livelli settimanali e giornalieri aggiornati per Eurostoxx? Almeno sono sicuro sui calcoli. :)

Grazie!!!!!

AZ13

Messaggio23/02/2014, 15:59

alchemist ha scritto:Buongiorno a utti. Dal momento che questa sarà la mia prima settimana in cui seguo il metodo Garcia e che ancora non ho capito che foglio excel usare per ottenere i livelli, vi posso chiedere la cortesia di postare i livelli settimanali e giornalieri aggiornati per Eurostoxx? Almeno sono sicuro sui calcoli. :)

Grazie!!!!!

In mancanza della VI ponderata delle Call e delle Put ho utilizzato quella del Vstoxx e il prezzo di chiusura del future scadenza marzo.

La prima giornaliera la seconda settimanale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

alchemist

Messaggio23/02/2014, 22:25

Grazie mille per l'aggiornamento, pero' non capisco come mai vedo solo 4 livelli e non 7. :21
Forse perche' stai considerando la variante studiata per Eurostoxx che prevede delta 0,35 nella fase di intermittenza e il future a coprire le 3 opzioni comprate una volta toccato il livello 3?

Grazie. :26
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate