Oggi è 16/01/2025, 14:14

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio

ReMida

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio01/03/2014, 14:38

alchemist ha scritto:
AZ13 ha scritto:Perché proprio 20.360?

Ciao AZ, non ho mica capito il perchè!?! Non capisco infatti cosa rappresenti la parte destra del grafico. Sono gli open interest? :22

In generale, che software è quello? Sembra molto informativo. :13

Credo che l’abbia già ampiamente spiegato su questo stesso 3D; dovrebbero essere, non gli open interest del sottostante, ma la differenza tra i volumi effettuati al prezzo Ask e i volumi effettuati al prezzo Bid del future Ftse Mib.

http://www.optionclub.it/Forum/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=566&start=250
Non connesso

alchemist

Messaggio01/03/2014, 15:41

Grazie ReMida, molto gentile. Quindi Antonio ha deciso di entrare sul quel livello dopo aver visto che sull'ask c'erano stati grossi volumi.
Ma è stato detto di che software si tratta? :33
E' un prodotto commerciale o Antonio l'ha creato da solo?
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio01/03/2014, 19:36

alchemist ha scritto:Grazie ReMida, molto gentile. Quindi Antonio ha deciso di entrare sul quel livello dopo aver visto che sull'ask c'erano stati grossi volumi.

Ciao,

ovviamente e' un prodotto creato da lui, come tanti altri fogli che ha creato e ha condiviso, lo conosci da poco, ti invito a leggere il materiale che nel forum ha pubblicato, si tratta , a mio parere di materiale di altissimo livello, che non trovi da nessuna parte , ma frutto di tanta teoria letta nei manuali e tradotta con l'esperienza sul campo in un linguaggio a tutti verificabile.

Il suo lavoro e la sua passione hanno permesso a tanti di noi di avere un'impostazione diversa sul mercato, piu' professionale, e a molti di non mollare delusi da tanti guru che si auto celebrano.

Grazie Antonio
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio01/03/2014, 19:40

oi future 2.PNG
OI future.PNG
AZ13 ha scritto:Open Interest futures sull’Eurostoxx 50

Antonio, non mi trovo con i dati...

Leggo sul sito dell'eurex che gli oi su tutti i future del djeurostoxx del giorno 26 febbraio sono 2913926

e il giorno 27 febbraio 2948451.

:30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

alchemist

Messaggio01/03/2014, 20:09

chiamatacoperta ha scritto:
alchemist ha scritto:Grazie ReMida, molto gentile. Quindi Antonio ha deciso di entrare sul quel livello dopo aver visto che sull'ask c'erano stati grossi volumi.

Ciao,

ovviamente e' un prodotto creato da lui, come tanti altri fogli che ha creato e ha condiviso, lo conosci da poco, ti invito a leggere il materiale che nel forum ha pubblicato, si tratta , a mio parere di materiale di altissimo livello, che non trovi da nessuna parte , ma frutto di tanta teoria letta nei manuali e tradotta con l'esperienza sul campo in un linguaggio a tutti verificabile.

Il suo lavoro e la sua passione hanno permesso a tanti di noi di avere un'impostazione diversa sul mercato, piu' professionale, e a molti di non mollare delusi da tanti guru che si auto celebrano.

Grazie Antonio

Grazie per la tua testimonianza. Ho notato che si tratta di una persona fuori dal comune e sono molto felice di essere capitato finalmente su un sito molto valido.
Ho molto da leggere e imparare su questo forum.
Ma, ho visto nella cassetta e non ho trovato quel programma. Mi indirizzeresti per cortesia?
Le info richieste per alimentarlo sono standard? Io ho infornativa Eurex di IWBank quindi non so se ho i volumi bid e ask. :21
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 13:49

chiamatacoperta ha scritto:
oi future 2.PNG
OI future.PNG
AZ13 ha scritto:Open Interest futures sull’Eurostoxx 50

Antonio, non mi trovo con i dati...

Leggo sul sito dell'eurex che gli oi su tutti i future del djeurostoxx del giorno 26 febbraio sono 2913926

e il giorno 27 febbraio 2948451.

:30

Infatti… ma io non ho utilizzato l’open interest di tutti i futures ma solo quelli scadenza marzo. Tuttavia, forse hai ragione, anche a causa del rollover, che presto ci sarà su questa scadenza, è preferibile mettere direttamente quelli totali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 14:12

alchemist ha scritto:
Grazie per la tua testimonianza. Ho notato che si tratta di una persona fuori dal comune e sono molto felice di essere capitato finalmente su un sito molto valido.
Ho molto da leggere e imparare su questo forum.
Ma, ho visto nella cassetta e non ho trovato quel programma. Mi indirizzeresti per cortesia?
Le info richieste per alimentarlo sono standard? Io ho infornativa Eurex di IWBank quindi non so se ho i volumi bid e ask.
:21

Il programma non è presente nella “cassetta degli attrezzi” tuttavia le linee guida del software le ho rese pubbliche per cui chi possiede una certa dimestichezza con Excel può ricostruirselo abbastanza facilmente…

Per alimentare un software - come quello che mi sono costruito - è sufficiente un collegamento DDE con il proprio broker: infornativa Eurex di IWBank va bene, anche se non ti dà direttamente la possibilità di scaricare i volumi bid e ask come nella finestra Time & Sales, ma comunque ci puoi arrivare lo stesso per altre strade… per esempio sfruttando il metodo SetLinkOnData che richiama una routine ogni volta che il collegamento DDE viene aggiornato.
Non connesso

alchemist

Messaggio02/03/2014, 17:41

Grazie AZ, quindi con SetOnLinkData ogni volta che una cella viene aggiornata via DDE viene lanciata una nuova routine. Ma il comando per salvare i volumi ask e bid qual'è? Sto provando varie combinazioni, ad esempio usando AskVolumes, VolumesAsk... nel comando IWDDE... ma non ci riesco. Forse perchè i book ora sono vuoti.
Grazie.
Non connesso

AZ13

Messaggio02/03/2014, 18:17

alchemist ha scritto:Grazie AZ, quindi con SetOnLinkData ogni volta che una cella viene aggiornata via DDE viene lanciata una nuova routine. Ma il comando per salvare i volumi ask e bid qual'è? Sto provando varie combinazioni, ad esempio usando AskVolumes, VolumesAsk... nel comando IWDDE... ma non ci riesco. Forse perchè i book ora sono vuoti.
Grazie.

Ti devi creare una procedura che chiamerai come vorrai (per esempio “Pippo”) ogni qualvolta il collegamento DDE abbinato ad una determinata cella si aggiorna scatta la routine “Pippo” richiamata dal metodo SetLinkOnData (funziona cioè un po’ come SelectionChange del foglio di lavoro…); poi la routine “Pippo” deve capire se i volumi (last trade quantity) sono fatti sul Bid o sull’Ask ma qui basta fare un confronto tra il prezzo Last, prezzo Bid e prezzo Ask…
Non connesso

alchemist

Messaggio02/03/2014, 18:28

Ok quindi se il last al tempo t è uguale al bid al tempo t-1 e la cella su cui vedo aggiornarsi i volumi passa da 100 a 105, io i 5 contratti in più li considero come volumi bid.
Pertanto su ogni livello di prezzo devi fare questo calcolo e ottieni i volumi divisi tra bid e ask su ogni prezzo.
Questo significa che nel caso il prezzo scenda solo e passi da 90 a 85, su tutti i prezzi da 90 e 85 io osserverò solo volumi bid?
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate