alchemist ha scritto:Ciao Antonio, quello di oggi lo interpreteresti come un engulfing pattern ribassista?
Non cozzerebbe con la strategia short da te postata ma non è coerente con l'analisi dei volumi che hai postato*.
In più su altri mercati non si è formata... anche se ad esempio su Eurostoxx c'è una sorta di Doji che dopo un movimento rialzista suggerisce, quantomeno, cautela.
Anche su Eurostoxx abbiamo la stessa situazione di volumi vista per il FTSEMIB?
* a meno che non ho mal intepretato il tuo "lascia ben sperare per domani".
Ciao alchemist, non sto facendo previsioni, sto solo cercando di interpretare cosa fanno le mai forti attraverso la lettura degli Open interest.
Oggi la strategia che hanno impostato era di tipo ribassista soprattutto se comprendiamo anche i futures: e hanno avuto ragione! Quello che è successo sul nostro mercato, mi pare abbastanza naturale: dopo sei sedute consecutive di rialzo prima o poi qualche seduta negativa dovuta a prese di profitto ci doveva essere.
Il mercato – come ho spiegato – è e rimane lateral rialzista con una strategia di Short Put sintetica.
Ti allego le probabilità statistiche dell'ultimo Pattern di tre candele formato oggi calcolate su un campione di 2225…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.