chiamatacoperta ha scritto:Ciao Antonio,
"In genere i movimenti rialzisti sugli indici si accompagnano a una diminuzione di volatilità implicita. In questo caso sta succedendo il contrario. ciò avrebbe portato gli operatori ad aumentare il premio al rischio."
qui l'analisi e' sulla storica perche' parli di implicita, che mi sembra su valori bassini?
Pensi veramente che non esista correlazione tra la volatilità storica e volatilità implicita. Il Market Maker secondo te su che si basa per alzare o diminuire quella implicita…è l’unico dato oggettivo che ha a disposizione.
Comunque la volatilità implicita è aumentata… e non è bassina...[/quote]
Buon di'.
Non ho detto questo. Visto che sei preciso e puntuale nelle spiegazioni mi chiedevo perché' parlavi di implicita , quando l'analisi e' fatta sulla storica, tutto qua
E sentendo altri ex corsisti il messaggio era risultato poco chiaro.
Per l'implicita, tu la monitori costantemente e quindi sai...
Dato che anche lo stoxx, si trova nella stessa situazione di percentili, e la sua implicita' , approssimata con lo vstoxx, mostra un -13% negli ultimi 10 giorni ed e' ai minimi degli ultimi 3 mesi ( da qui il bassino)..siamo un po' confusi.
Indicaci tu la luna perche' noi forse stiamo guardando il dito.
Buona Gionata[/quote]
Buona sera Antonio,
quello che so' sui mercati di serio, lo devo a te e alla tua passione.
Quotidianamente, io ed altri ex corsisti, usiamo i programmi che tu ci hai fornito.
Detto questo, ti ripropongo la domanda, perche' averesti venduto volatilita' basandoti sul valore della storica?
Quello che si vedeva sullo stoxx era che la implicita era bassa rispetto alla storica, e quindi approssimando le opzioni erano sottovalutate.
Grazie!