AZ13 ha scritto:Tirando le somme: qual è il movimento di prezzo che ha più probabilità di verificarsi la prossima settimana in termini assoluti?
Dal punto di vista del trend di medio periodo, l’indice Eurostoxx 50 - pur essendo ancora alle prese con un canale discendete - sta migliorando sensibilmente il suo quadro tecnico e la resistenza superiore di detto canale è ampiamente alla sua portata. Stiamo parlando di un livello intorno ai 3.200 punti. Il superamento di questa resistenza dinamica potrebbe portare naturalmente a traguardi più ambiziosi.
Direi che sostanzialmente non è cambiato nulla! Tanto è vero che la candela settimanale che si è formata appartiene alla categoria delle
Doji vale a dire una candela caratterizzata da un corpo minimo, quasi inesistente, con ombre anche molto grandi che si trovano sopra e sotto il corpo, ad indicare che il mercato si è mosso in modo vigoroso in entrambe le direzioni per poi chiudere allo stesso prezzo di apertura.
La cosa più importante è che normalmente le candele Doji si trovano alla fine e all’inizio di un trend, in salita o in discesa, e preannunciano una possibile “svolta”.
Ma vediamo cosa ci dice la lettura degli Open Interest.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.