Ciao Fab,
grazie per il consiglio. Se posso usare la put-call parity però io vorrei evitare di dover usare un'altra query. Se non altro per evitare casini.
Tutto sta a capire però se i prezzi della chain sono allineati.
Lungo la chain, per il prezzo last posso aspettarmi differenze (ad esempio il last su una OTM può essere non allineato al last di un ATM semplicemente perchè l'ultimo trade su quella OTM è stato fatto prima dell'ultimo trade ATM).
Ma prezzi bid e ask sono quelli effettivi del book di 15 minuti prima? E il "daily settlememt price" è ottenuto in maniera diversa rispetto al last?
Se guardo la pagina delle call di maggio
http://www.eurexchange.com/exchange-en/ ... ions/19066vedo che last e daily settlement coincidono (a parte sullo strike 4400). Su questo strike vedo che alla colonna time riporta le 12:04 del 17 mentre per gli altri contratti l'orario è 18:36.
Gli strike 4250 e 4350 hanno addirittura giorni diversi...
Quindi i last su questi strike sono sicuramente inaffidabili, ma mi chiedo se i "daily settlement price" siano invece ok.
Se così fosse, io guarderei al "daily settlement price" qualora dovessi fare un'analisi a fine giornata e la media bid/ask se dovessi fare un'analisi intraday (pur se ritardata dj 15 minuti).