Oggi è 27/12/2024, 20:17

STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio16/07/2015, 17:15

AZ13 ha scritto:Inserito (17.14) vendita di 1 future grande a 23.780 punti

Eseguito!
Le ultime due operazioni potevano essere risparmiate è solo che non mi di rimanere rimanere con il future scoperto domani in apertura quando scadranno le opzioni. Quest’ ultimo - infatti - serviva a coprire 2 delle 4 Call 23.000 luglio vendute.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio16/07/2015, 17:40

Oggi, 10 operazioni complessive di cui 2 aperture e 8 chiusure.

Come avete potuto vedere durante la giornata di borsa le operazioni eseguite hanno fruttato anche oggi un buon guadagno con i futures che va ad aggiungersi a quelli conseguiti precedentemente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio16/07/2015, 17:45

Questo il pay off risultante dopo le operazioni di oggi e che non dovrebbe discostarsi di molto dal guadagno effettivo lordo a meno di improbabili storni di una certa entità.

Le commissioni sono state complessivamente 368€ che devono essere tolte dal guadagno effettivo lordo… domani faremo i conti precisi ma possiamo già dire che portiamo a casa una bella cifra…
Il tutto maturato sotto i vostri occhi con le operazioni dichiarate prima...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

poket9

Messaggio17/07/2015, 10:16

Bravissimo.............ti ringrazio :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13

AZ13 ha scritto:Questo il pay off risultante dopo le operazioni di oggi e che non dovrebbe discostarsi di molto dal guadagno effettivo lordo a meno di improbabili storni di una certa entità.

Le commissioni sono state complessivamente 368€ che devono essere tolte dal guadagno effettivo lordo… domani faremo i conti precisi ma possiamo già dire che portiamo a casa una bella cifra…
Il tutto maturato sotto i vostri occhi con le operazioni dichiarate prima...
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

AZ13

Messaggio17/07/2015, 10:25

Settlement di luglio è stato 23.872 punti. Il risultato della strategia che abbiamo portato avanti questo mese è stato di 6.522,5€ lordi a cui devono essere tolti i 368€ di commissioni e quindi 6.154,5€ di netto. E’ stato un mese sicuramente tra i più difficili in assoluto per via della vicissitudini legate alla questione greca.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/07/2015, 10:35

Qui sotto ci sono tutte le operazioni effettuate con le date di apertura e chiusura. Quelle rimaste in rosso sono andate a settlement.
Non connesso

Luc

Messaggio17/07/2015, 11:04

Buongiorno e complimenti al competente, lucido e professionale padrone di casa!
Sono un "novizio" di questa platea quindi mi permetterete (lo spero) un paio di quesiti:

- una strategia siffatta di quanto capitale necessità per essere improntata e che picco di capitale marginato ha prodotto?
- il bellissimo software del market profile è acquistabile o ci si deve attrezzare per costruirselo?

grazie e ancora un plauso per il gain conseguito, con una situazione dei mercati non di facile gestione.
Non connesso

mrmister

Messaggio17/07/2015, 11:22

Luc ha scritto:Buongiorno e complimenti al competente, lucido e professionale padrone di casa!
Sono un "novizio" di questa platea quindi mi permetterete (lo spero) un paio di quesiti:

- una strategia siffatta di quanto capitale necessità per essere improntata e che picco di capitale marginato ha prodotto?
- il bellissimo software del market profile è acquistabile o ci si deve attrezzare per costruirselo?

grazie e ancora un plauso per il gain conseguito, con una situazione dei mercati non di facile gestione.

mi associo ai complimenti di luc, anche io non ti seguo da molto, solo alcuni mesi, ma mi sembra che in questi mesi la tua strategia sia maggiormente imperniata sull'uso dei future anzichè sulle opzioni, e mi sembra anche a ragione, visto che in quest'ultimo mese il gain è venuto dal trading sui future, ed anche a giugno senza la componente opzioni il gain sarebbe stato maggiore di quanto realizzato.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/07/2015, 11:41

Luc ha scritto:Buongiorno e complimenti al competente, lucido e professionale padrone di casa!

Quando si più venduti che acquistati è naturale che vi sia marginazione. Io sono prevalentemente un venditore di opzioni e la maggior parte delle mie strategie fanno uso di questo criterio. Il genere non supero quasi mai la marginazione massima dei 20.000€ e qualora ci dovesse arrivare tendo a contenerla verso limiti inferiori. C’è da dire però che il criterio della marginazione non è esatto! Ma deve essere considerato l’esposizione del portafoglio… la marginazione – infatti – tiene conto anche dei premi incassati. La strategia portata avanti questo mese ci stava dentro benissimo con un capitale complessivo di 25.000€.

Il software a cui ti riferisci è il Volume Profile e ha bisogno dei volumi per essere alimentato. Il Market Profile no! Può dare una distribuzione anche su un indice che notoriamente non viene contrattato. L’applicativo non è al momento commercializzato ma viene regalato insieme al materiale didattico dei corsi teorici pratici.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/07/2015, 11:52

mrmister ha scritto:

mi associo ai complimenti di luc, anche io non ti seguo da molto, solo alcuni mesi, ma mi sembra che in questi mesi la tua strategia sia maggiormente imperniata sull'uso dei future anzichè sulle opzioni, e mi sembra anche a ragione, visto che in quest'ultimo mese il gain è venuto dal trading sui future, ed anche a giugno senza la componente opzioni il gain sarebbe stato maggiore di quanto realizzato.

Il future è uno strumento che si sposa bene con le opzioni del resto con le opzioni si può costruire un future sintetico con un profilo di Pay off del tutto simile a quello ottenuto direttamente con il future. E’ uno strumento veloce che paga poco spread denaro lettera e ha solo Delta che è fisso e immutabile. Fa parte del armamentario di questa professione.
Se lo paragoniamo al cambio di una autovettura possiamo dire che le marce inferiori sono le opzioni e quelle superiori sono il future. Se dobbiamo sviluppare forza utilizzeremo le prime mentre se dobbiamo sviluppare velocità utilizzeremo le seconde…
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate