Oggi è 23/12/2024, 15:10

STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio24/09/2015, 14:54

Anche oggi non ci possiamo lamentare…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio24/09/2015, 15:02

Qualsiasi aumento di OI del future serve a coprire le Put ITM in quanto siamo a sinistra del crossover…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio24/09/2015, 15:05

OI dei futures: il mercato scende e gli OI dei futures aumentano…
Non connesso

AZ13

Messaggio24/09/2015, 18:00

Queste tutte le operazioni effettuate nella giornata odierna.

Come al solito ottima performance

Se valorizziamo le operazioni al prezzo di chiusura le operazioni di oggi hanno fruttato 564€ di lordo meno 32€ di commissioni fanno 592€
Non connesso

poket9

Messaggio25/09/2015, 15:14

Buongiorno Antonio,
posteresti la distribuzione dei volumi con il CDV ,
grazie
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

AZ13

Messaggio25/09/2015, 20:19

Ultimamente i prezzi si stanno muovendo in modo erratico, sbandando al rialzo e al ribasso a seconda delle news che arrivano. Cos’è cambiato in termini di fondamentali oggi rispetto a ieri da giustificare un rialzo del 3,68%? Nulla!

Eravamo a Delta negativo fiduciosi del fatto che la chiusura di ieri nei pressi dei minimi avrebbe significato ancora debolezza sui mercati. In questi casi 9 volte su 10 all’indomani apre quanto meno sulla parità o in flessione.

Invece la Yellen e la sua politica monetaria ci ha rotto... le uova nel paniere:
apertura in grosso gap up per cui ci hanno infilato in contropiede (succede anche alle grandi squadre…). Per cui all’inizio ci siamo giocati gli utili maturati da martedì e forse qualcosa in più. Allora, ci siamo riorganizzati (consapevoli che non dovevamo lasciare nulla di intentato) e abbiamo affrontato una giornata faticosa almeno sul mio portafoglio e alla fine ci siamo riusciti… et voilà…

Sotto tutti i miei eseguiti… e lo schema con la valorizzazione delle operazioni ai prezzi di chiusura: 1404,5€ di lordo e di netto 1.300,5€
Non connesso

poket9

Messaggio25/09/2015, 20:56

:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13

:30 :30 :30 :30 :30 :30
AZ13 ha scritto:Ultimamente i prezzi si stanno muovendo in modo erratico, sbandando al rialzo e al ribasso a seconda delle news che arrivano. Cos’è cambiato in termini di fondamentali oggi rispetto a ieri da giustificare un rialzo del 3,68%? Nulla!

Eravamo a Delta negativo fiduciosi del fatto che la chiusura di ieri nei pressi dei minimi avrebbe significato ancora debolezza sui mercati. In questi casi 9 volte su 10 all’indomani apre quanto meno sulla parità o in flessione.

Invece la Yellen e la sua politica monetaria ci ha rotto... le uova nel paniere:
apertura in grosso gap up per cui ci hanno infilato in contropiede (succede anche alle grandi squadre…). Per cui all’inizio ci siamo giocati gli utili maturati da martedì e forse qualcosa in più. Allora, ci siamo riorganizzati (consapevoli che non dovevamo lasciare nulla di intentato) e abbiamo affrontato una giornata faticosa almeno sul mio portafoglio e alla fine ci siamo riusciti… et voilà…

Sotto tutti i miei eseguiti… e lo schema con la valorizzazione delle operazioni ai prezzi di chiusura: 1404,5€ di lordo e di netto 1.300,5€
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/09/2015, 11:18

Buongiorno Antonio,
mi permetto di fare alcune considerazioni che ho maturato in questi giorni
rigurado i corsi teorico pratici da te svolti.
Partendo naturalmente dal presupposto che questo sito e questo forum grazie alla
tua persona sono stati e sono un punto di riferimento per molti
trader ,alle prime armi e non, nel mondo delle opzioni e che tante conoscenze
e spunti operativi ti sono dovuti.
Ma secondo me e' arrivato il momento di fare un salto di qualita'.
Personalmente nonostante non abbia ancora una situazione soprattuto economica che mi permetta
di tradare con relativa tranquillita ( e mi riferisco al capitale impiegato
per il trading che secondo me deve coprire la marginazione senza problemi e soprattutto essere
un capitale indipendente da quello necessario per la gestione della vita famigliare,fondamentale
questo per tradare serenamente con l'unico capitale davvero essenziale...quello psicologico)
Ho dunque deciso di aderire al corso in essere perche' avevo inteso che potesse essere piu' simile ai primissimi
corsi ( quelli del 2013 x intenderci) dove la mattina si aveva uno schema ben preciso e definito
- se il mkt sale oltre x compra 1 put y se continua a salire oltre xx compra 2 put y e lo stesso al ribasso-.
Una cosa "facilmente" gestibile attraverso un minimo di organizzazione.
Gia' martedi' pero' a meta' giornata si era fuori completamente dallo schema ed e' iniziata la
frenetica attivita' in future.
Personalmente sono riuscito a chiudere la giornata in pari per fortuna ed ho deciso di non proseguire.
Ora, tu mi risponderai che l'attivita' in future e' necessaria sia per cogliere le opportunita'
date dal mercato sia per ovviare a giornate particolari.
E non posso che concordare con te. Ma se ci si limita a seguire le indicazioni di acquisto che arrivano
dal forum senza piu' di tanto capirne le ragioni secondo me c'e' pochissimo di didattico.
Oltre al fatto che non ci si puo' assentare per un secondo per evitare il rischio di perdere
operazioni importanti che poi possono pregiudicare la giornata se non la strategia o il mese stesso.
Ecco perche' ti parlavo del salto di qualita'. L'alternativa sarebbe tornare alle "vecchie" strategie
dove lo schema giornaliero non veniva scalfito o mutato in giornata , e che hanno dato risultati
economici anche di tutto rispetto.
Oppure. Oppure organizzare un corso dove sia prevista l'attivita' in future ma attraverso una gestione
chiara e didattica. Ovvero creare una chat room in cui si condivida a voce l'operativita' in future
spiegando perche' si sta intervenendo a quel livello.
Il che servirebbe anche per vivere un po' piu' serenamente quelle ore di trading. Posso allontanarmi
(anche semplicemente pranzare) alzando le casse del pc sapendo che se c'e da fare qualche operazione
la voce stessa mi allerta. Sarebbe secondo me molto istruttivo...."allora ragazzi si e' formato un pvp a x
siamo pronti ad entrare..compriamo a y cercando di sfruttare una reazione etc etc"
QUesto si che sarebbe davvero educativo per capire l'operativita' di scalping sulle strategie.
Sarebbe secondo me interessante aprire un dibattito per conoscere anche le opinioni altrui fermo
restando che l'ultima decisione spetta a te inquanto padrone di casa.
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/09/2015, 11:26

Detto questo ne approfitto anche per fare un appello agli altri forumisti.
Se ci fosse qualcuno interessato per i corsi futuri e che opera attraverso INTERACTIVE BRK ( e che quindi
conosca la piattaforma ) sarebbe interessante potersi conoscere per condividere e gestire l'attivita'.
Cioe' nel momento della necessità ( un impegno improvviso o programmato) avere qualcuno che continui a
seguire l'operatività. Quando operavo con i trading system ( e non esistevano programmi automatici di inserimento ordini ) ) Personalmente ho sempre avuto un collega/amico con cui mi dividevo il che mi ha permesso
di vivere piu' serenamente il trading sapendo che se avessi avuto necessita' di assentarmi potevo contare su di lui e viceversa. Ecco se qualcuno fosse interessato mi contatti tranquillamente.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/09/2015, 12:02

Ciao Antonio alias gymmy72,

Come al solito sei molto acuto nelle osservazioni. E condivido in toto le tue perplessità. Tuttavia, il mio compito - oltre a quello di insegnare - è anche quello di far guadagnare del denaro. Il mio scopo dichiarato questa settimana era quello di far guadagnare agli iscritti i soldi necessari per il corso che diventava in questo modo gratis.

Il corso vero e proprio partirà lunedì e ci sarà uno schema con tutte le operazioni da effettuare durante la giornata. Tanto per fare un esempio, il future tocca un certo livello? Allora si fa l’operazione 1A, ne tocca un altro si fa l’operazione 3B ecc. Per intenderci, operazione 1A significa per esempio acquistare o vendere una opzione a un determinato strike e a una determinata scadenza. Quello che voglio dire è che l’operazione vengono codificate in anticipo. Le uniche deroghe sono quelle di un forte gap di apertura dove bisogna rimodulare lo schema ma è una operazione molto semplice.

Ora, lo schema – essendo riproducibile – è valido anche quando finisce il corso. Si tratta di un sistema che ha una sua logica di fondo che ha molti pregi e qualche difetto che deve essere minimizzato in sede operativa. Per esempio attraverso la lettura dei volumi di scambio sul future e la conseguente distribuzione si può stabilire se conviene o no entrare in tendenza una volta superata la prima Deviazione Standard…

Per quanto riguarda la trading room è stato sempre il mio pallino… ossia quello di stare insieme una settimana in una location (anche in una stanza virtuale o in videoconferenza) in maniera tale che le spiegazioni delle eventuali mosse sono dirette.

Io sono convinto che alla fine del corso ti sentirai soddisfatto e soprattutto avrai la consapevolezza di avere tra le mani qualcosa di solido e non la solita paccottaglia… una linea guida, un metodo che funziona, i softwares per metterlo in pratica. Si tratta solo di adattarlo alle tue esigenze come un sarto che deve cucire un vestito.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate