Oggi è 23/12/2024, 13:22

STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

alchemist

Re: STRATEGIE STATICHE e DINAMICHE

Messaggio26/09/2015, 14:21

Ciao Antonio e gymmi,

Io ho Interactive Brokers ma non so a cosa tu faccia riferimento nel tuo msg. Puoi spiegare? Sono certamente aperto a collaborazioni visto che anche io ho il limite del tempo da poter dedicare a seguire questa attività.

Detto questo, pongo qui la domanda ad Antonio.
Il metodo hai già detto che sia replicabile anche su altri indici, il che rende davvero interessante il tuo progetto (personalmente non sono un grande fan del FTSEMIB).
Ma anche i software saranno utilizzabili con gli altri indici?
Non connesso

maxxim52

Messaggio26/09/2015, 15:05

gymmy72 ha scritto:Detto questo ne approfitto anche per fare un appello agli altri forumisti.
Se ci fosse qualcuno interessato per i corsi futuri e che opera attraverso INTERACTIVE BRK ( e che quindi
conosca la piattaforma ) sarebbe interessante potersi conoscere per condividere e gestire l'attivita'.
Cioe' nel momento della necessità ( un impegno improvviso o programmato) avere qualcuno che continui a
seguire l'operatività. Quando operavo con i trading system ( e non esistevano programmi automatici di inserimento ordini ) ) Personalmente ho sempre avuto un collega/amico con cui mi dividevo il che mi ha permesso
di vivere piu' serenamente il trading sapendo che se avessi avuto necessita' di assentarmi potevo contare su di lui e viceversa. Ecco se qualcuno fosse interessato mi contatti tranquillamente.

per essere contattato, devi renderti "contattabile". Quindi, come minimo, abilitare la ricezione dei messaggi privati. :26
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/09/2015, 15:29

maxxim52 ha scritto:
per essere contattato, devi renderti "contattabile". Quindi, come minimo, abilitare la ricezione dei messaggi privati. :26

Ciao Maxxim, scusa ma non so perche' era disabilitata la ricezione dei messaggi privati. :opps
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/09/2015, 15:43

AZ13 ha scritto:
Per quanto riguarda la trading room è stato sempre il mio pallino… ossia quello di stare insieme una settimana in una location (anche in una stanza virtuale o in videoconferenza) in maniera tale che le spiegazioni delle eventuali mosse sono dirette.
.

Antonio questa e' una cosa da organizzare assolutamente...
Non connesso

AZ13

Messaggio26/09/2015, 16:26

alchemist ha scritto:Ciao Antonio e gymmi,

Io ho Interactive Brokers ma non so a cosa tu faccia riferimento nel tuo msg. Puoi spiegare? Sono certamente aperto a collaborazioni visto che anche io ho il limite del tempo da poter dedicare a seguire questa attività.

Detto questo, pongo qui la domanda ad Antonio.
Il metodo hai già detto che sia replicabile anche su altri indici, il che rende davvero interessante il tuo progetto (personalmente non sono un grande fan del FTSEMIB).
Ma anche i software saranno utilizzabili con gli altri indici?

Con i dovuti adattamenti il metodo e i software possono essere utilizzati anche per altri sottostanti. Per quanto riguarda i softwares forniti a supporto dell'attività didattica volevo precisare che sono assolutamente gratis e fanno parte integrante del corso. Sono realizzati in Excel e hanno bisogno, alcuni del solo collegamento DDE, altri dello scarico della serie storica a qualsiasi Time frame.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

alchemist

Messaggio26/09/2015, 18:55

Antonio ma il software che usi per monitorare i volumi, in cui vicino alle candele ci sono piccoli box coi volumi bid e ask... è anch'esso in Excel?
Per poterlo usare noi, di che informativa di mercato abbiamo bisogno? Livello 1 basta o serve livello 2?
Non connesso

nanodino

Messaggio26/09/2015, 18:57

gymmy72 ha scritto:
AZ13 ha scritto:
Per quanto riguarda la trading room è stato sempre il mio pallino… ossia quello di stare insieme una settimana in una location (anche in una stanza virtuale o in videoconferenza) in maniera tale che le spiegazioni delle eventuali mosse sono dirette.
.

Antonio questa e' una cosa da organizzare assolutamente...

quando tradavo coi futures col gruppo vecchio per stabilire i poc giornalieri,il market profile comprensivi di ordini iceberg usavamo gotomeeting per collegarci al monitor del"capo" e seguire le sue operazioni e teamspeak per sentirci tra di noi e commentarle,io ho mollato perché troppo stressante,o facevo il trader o lavoravo, ma posso garantire che funzionava e non è pesante, io tenevo aperto gotomeeting, sella e teamspeak col pc di 7 anni che usavo per le fatture.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/09/2015, 20:50

Gli Open Interest non lasciano sperare nulla di buono per la prossima settimana…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio26/09/2015, 20:53

Dal punto di vista grafico sembra che il prezzo abbia sfondato e poi ritestato la parte bassa del canale laterale che si era venuto a sviluppare in precedenza e che rappresenta adesso un importante resistenza che se non viene subito superata favorirà nuovi indebolimenti con primo obiettivo area 20.800 punti e successivamente 20.500 (area di minimo scorsa settimana).
Non connesso

AZ13

Messaggio26/09/2015, 20:56

Ecco cosa hanno fatto venerdì con le Mibo scadenza corta…

Il mercato si è preso rischi a rialzo mettendosi short...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate