Oggi è 25/12/2024, 21:23

STRATEGIE DI GAMMA

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: STRATEGIE DI GAMMA

Messaggio17/10/2015, 15:45

Prossimo Corso

Martedì 20 ottobre partirà il nuovo corso Teorico Pratico incentrato ancora sulla STRATEGIA DI GAMMA. E’ un corso formativo strutturato, in grado di dare contenuti esclusivi, unici, difficilmente reperibili altrove, con una perfetta combinazione di teoria, tecnica e pratica… il tutto condito da softwares dedicati che vengono messi a disposizioni dei partecipanti e spiegati in appositi webinar e che al termine resteranno di esclusiva proprietà dei partecipanti insieme all’abbondante materiale formativo.

Se decidi di partecipare e far parte del nostro gruppo per il prossimo mese compila il modulo per l’iscrizione al seguente link.

http://www.marketlive.it/prossimo-corso.html

Le iscrizioni termineranno lunedì 19 ottobre 2015.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

simone

Messaggio17/10/2015, 17:06

Caro Antonio,

Pongo anche io i miei quesiti in chiaro:

- in questo momento il mio capitale libero per entrare in gioco é di 6000. Euro, e ti dico questo facendo riferimento alla tua frase in risposta ad un post precedente " il corso é formativo e non é necessario investire". Sottolineo il capitale di cui dispongo in questo momento per sapere se rischio di trovarmi poi con le mani legate nella seconda parte della strategia quando tu hai detto che si comincia a vendere opzioni.Quindi posso fare anche solo la prima parte? Accetto risposta secca del tipo: iscriviti, stai a guardare, impara il metodo e i software che ritengo giustifichino giá da soli il prezzo.

- il software calibro assembla contemporaneamente in una strategia sia opzioni mensili che settimanali? Suggerisce eventuali delta hedging ? Insomma è un software per sempre?

-calibro prende i dati dal sito di borsa italiana o dal broker? Mi spiego lo posso aprire anche alle 2 di notte e fare le mie simulazioni? (Guardo avanti a quando forse avrò imparato qualcosa).

-ho excel 2013, va bene? Non sono molto pratico di programmazione in VBA, le modifiche per collegarsi al proprio fornitore dati richiede l'intervento sul listato o è una cosa facile?

-ultima domanda che forse qualcuno ha giá fatto: se perdo un webinar lo posso rivedere vero? Entro quanto tempo?

Grazie per la pazienza, attendo risposta per poi procedere all'iscrizione.
Simone
Non connesso

AZ13

Messaggio17/10/2015, 21:50

simone ha scritto:Caro Antonio,

- in questo momento il mio capitale libero per entrare in gioco é di 6000. Euro, e ti dico questo facendo riferimento alla tua frase in risposta ad un post precedente " il corso é formativo e non é necessario investire". Sottolineo il capitale di cui dispongo in questo momento per sapere se rischio di trovarmi poi con le mani legate nella seconda parte della strategia quando tu hai detto che si comincia a vendere opzioni.Quindi posso fare anche solo la prima parte? Accetto risposta secca del tipo: iscriviti, stai a guardare, impara il metodo e i software che ritengo giustifichino giá da soli il prezzo.

- il software calibro assembla contemporaneamente in una strategia sia opzioni mensili che settimanali? Suggerisce eventuali delta hedging ? Insomma è un software per sempre?

-calibro prende i dati dal sito di borsa italiana o dal broker? Mi spiego lo posso aprire anche alle 2 di notte e fare le mie simulazioni? (Guardo avanti a quando forse avrò imparato qualcosa).

-ho excel 2013, va bene? Non sono molto pratico di programmazione in VBA, le modifiche per collegarsi al proprio fornitore dati richiede l'intervento sul listato o è una cosa facile?

-ultima domanda che forse qualcuno ha giá fatto: se perdo un webinar lo posso rivedere vero? Entro quanto tempo?

Simone

Quante domande! Partiamo dalla prima:

Con il tuo capitale di riferimento è preferibile imparare il metodo e non buttarsi da subito nell’arena del trading con i derivati. Cerca di allenarti a far funzionare bene i software. Se già non lo hai apri nel frattempo un conto con un Broker che ti metta a disposizione DDE illimitati (Calibro funziona con 1.000 collegamenti ) e soprattutto che ti faccia pagare 2 € ad eseguito.

Calibro è un software professionale e gestisce varie scadenze prende i dati in DDE dal tuo broker. Volendo puoi aprirlo anche di notte e fare le simulazioni.

Excel 2013 va bene e non devi essere un esperto di programmazione in VBA è sufficiente collegare una sola volta le celle apposite al proprio fornitore dati.

Preferisco che il webinar sia visto per porre le domande in real time (a questo serve!) altrimenti si fa un video corso. Comunque la registrazione viene effettuata e inserita successivamente in un apposito spazio raggiungibile e può essere rivista quante volte si vuole in un arco di tempo di 20 giorni
Non connesso

poket9

Messaggio18/10/2015, 10:19

Tutti qualcosa sbagliano in una strategia ma l'importante è aver preso confidenza con un metodo personale ormai testato....e qui si è dimostrato.....poi esiste anche l'oggettività di un metodo !!!
Comunque volevo chiederti visto che ho appena compilato il modulo d'iscrizione:
- al termine del corso sarà sempre possibile accedere al tuo web personale ?
- i software si scaricano dal tuo web?
Saluti
Il tempo è un valore....controlliamolo!!!!!
Non connesso

AZ13

Messaggio18/10/2015, 12:36

poket9 ha scritto:Tutti qualcosa sbagliano in una strategia ma l'importante è aver preso confidenza con un metodo personale ormai testato....e qui si è dimostrato.....poi esiste anche l'oggettività di un metodo !!!
Comunque volevo chiederti visto che ho appena compilato il modulo d'iscrizione:
- al termine del corso sarà sempre possibile accedere al tuo web personale ?
- i software si scaricano dal tuo web?
Saluti

Ciao.
  • No! Solo relativamente al periodo di durata del corso a cui ti sei iscritto per esempio – in questo caso – fino a venerdì 20 novembre 2015 quando scadranno le opzioni.

• I software si scaricano via web.
Non connesso

mrmister

Messaggio19/10/2015, 9:47

AZ13 ha scritto:
simone ha scritto:Caro Antonio,

Simone

Quante domande! Partiamo dalla prima:

Con il tuo capitale di riferimento è preferibile imparare il metodo e non buttarsi da subito nell’arena del trading con i derivati. Cerca di allenarti a far funzionare bene i software. Se già non lo hai apri nel frattempo un conto con un Broker che ti metta a disposizione DDE illimitati (Calibro funziona con 1.000 collegamenti ) e soprattutto che ti faccia pagare 2 € ad eseguito.

Calibro è un software professionale e gestisce varie scadenze prende i dati in DDE dal tuo broker. Volendo puoi aprirlo anche di notte e fare le simulazioni.

Excel 2013 va bene e non devi essere un esperto di programmazione in VBA è sufficiente collegare una sola volta le celle apposite al proprio fornitore dati.

Preferisco che il webinar sia visto per porre le domande in real time (a questo serve!) altrimenti si fa un video corso. Comunque la registrazione viene effettuata e inserita successivamente in un apposito spazio raggiungibile e può essere rivista quante volte si vuole in un arco di tempo di 20 giorni

qual'è il capitale sufficiente per poter in ogni caso seguire la strategia fino alla fine?
Non connesso

Polik

Messaggio19/10/2015, 10:42

AZ13 ha scritto:.....
.....

Buongiorno Antonio,

ci potresti consigliare un broker che applica le commissioni indicate?

Grazie
Paolo
Non connesso

AZ13

Messaggio19/10/2015, 10:44

mrmister ha scritto:
qual'è il capitale sufficiente per poter in ogni caso seguire la strategia fino alla fine?

Uno dei problemi di chi affronta questi strumenti è quello di non avere una capitalizzazione adeguata.

Se per ipotesi comprassi costantemente una opzione del valore di 100 punti e la rivendessi nella stessa giornata a limite avrei bisogno di soli 250€.

Il problema allora qual è? E’ che per diverse ragioni non sempre si può essere acquirenti e non sempre si può essere venditori di opzioni.
Ora, la vendita sistematica di opzioni è una operazione piena di insidie che presenta molti rischi e proprio per questa ragione richiede una marginazione adeguata.

Ebbene, il sistema che sto proponendo in questo corso parte con un Gamma positivo ossia va in un primo momento in acquisto di opzioni (perché il deprezzamento temporale del premio delle opzioni è all’inizio relativamente basso) e quindi non presenta marginazione. In un secondo tempo - se necessario - si potrebbe andare anche in vendita e quindi a Gamma negativo e in questo caso serve un capitale adeguato. In genere il capitale che serve per essere sicuri è quello relativo all’apertura di un singolo future.
Non connesso

mrmister

Messaggio19/10/2015, 10:48

AZ13 ha scritto:
mrmister ha scritto:

Uno dei problemi di chi affronta questi strumenti è quello di non avere una capitalizzazione adeguata.

Se per ipotesi comprassi costantemente una opzione del valore di 100 punti e la rivendessi nella stessa giornata a limite avrei bisogno di soli 250€.

Il problema allora qual è? E’ che per diverse ragioni non sempre si può essere acquirenti e non sempre si può essere venditori di opzioni.
Ora, la vendita sistematica di opzioni è una operazione piena di insidie che presenta molti rischi e proprio per questa ragione richiede una marginazione adeguata.

Ebbene, il sistema che sto proponendo in questo corso parte con un Gamma positivo ossia va in un primo momento in acquisto di opzioni (perché il deprezzamento temporale del premio delle opzioni è all’inizio relativamente basso) e quindi non presenta marginazione. In un secondo tempo - se necessario - si potrebbe andare anche in vendita e quindi a Gamma negativo e in questo caso serve un capitale adeguato. In genere il capitale che serve per essere sicuri è quello relativo all’apertura di un singolo future.

e qundi qual'è la cifra... 15.000..? 20.000?

capisci che ci vuole un valore certo... se io ho 20.000 euro a disposizione per la strategia... devo essere sicuro al 101% che in nessun caso mi troverò a non poter arrivare in fondo...altrimenti è meglio dire...ne devi avere per dire... 50.000 per star sicuro...
Non connesso

AZ13

Messaggio19/10/2015, 11:01

Polik ha scritto:
AZ13 ha scritto:.....
.....

Buongiorno Antonio,

ci potresti consigliare un broker che applica le commissioni indicate?

Grazie
Paolo

Io mi trovo bene con Sella anche se non è l’unico broker che ho. Tempo fa - noi di Option Club - avevamo una convenzione:

http://www.optionclub.it/Forum/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=543&start=170
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate