14/11/2017, 11:17
Commento di apertura di oggi martedì 14 novembre 2017
Quella di ieri è stata la settima seduta negativa consecutiva per il mercato azionario italiano che ha subito una rapida correzione ed è sceso verso un’importante area di supporto. L’indice Ftse Mib si è infatti indebolito e ha testato il sostegno posto a 22.250 punti.
L’analisi degli Open Interest evidenzia un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista a pochi giorni dalla chiusura del mese borsistico di novembre.
Naturalmente prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra dell’area 22.300 al di sotto invece di tale area potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza.
Per quanto riguarda la giornata odierna, dopo un’apertura in leggero gap up, l’indice lo ha chiuso e si è spinto in alto fin nei pressi del POC di venerdì scorso dove è di nuovo ridisceso. Naturalmente fino a quando la quotazione rimarrà al di sopra del livello di 22.425 si potrà assistere a un movimento laterale al di sotto invece ci potrebbe essere un’accelerazione fino ai minimi di ieri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...