Oggi è 23/12/2024, 17:46

SCADENZA FEBBRAIO 2019

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio

SNaa

Re: SCADENZA FEBBRAIO 2019

Messaggio04/02/2019, 17:22

AZ13 ha scritto:
SNaa ha scritto:
AZ13 ha scritto:STRATEGY OPTIMIZER

Un elemento cruciale per valutare adeguatamente l’esposizione al rischio di qualsiasi portafoglio, è rappresentato dalla capacità di generare degli appropriati scenari finanziari futuri, cioè delle possibili evoluzioni del prezzo dell’attività finanziaria su cui si vuole investire. Uno scenario poco realistico può portare a pericolosi errori di stima del rischio che poi vengono puntualmente pagati sottoforma di perdite. Per rispondere adeguatamente a queste questioni è nato il software STRATEGY OPTIMIZER che si basa sulla tecnica statistica bootstrap che fornisce un'approssimazione della reale distribuzione campionaria relativa a un generico sottostante rimescolando casualmente i rendimenti reali.

Sul sito privato trading Help viene fornito il software STRATEGY OPTIMIZER e l’e-book relativo che – oltre a spiegare e ad approfondire la tecnica utilizzata - spiega le modalità di utilizzo dell’applicativo.

Quali sono le procedure per abbonarsi al sito in questione?
Grazie

Non sono previsti abbonamenti al sito trading Help. Il sito svolge un ruolo di supporto didattico per gli utenti che hanno frequentato il corso “Tutto”.
Coloro che non hanno frequentato il corso, tuttavia, se vogliono possono richiedere i software della collana “Option Collection” ognuno contrassegnato da un numero oppure aspettare il prossimo corso.

grazie
Non connesso

scacco matto

Messaggio04/02/2019, 17:24

Buonasera a Tutti,

Antonio se inserisco le credenziali che ho usato all'epoca del corso per accedere a Trading Help,mi esce questa scritta:

"Il nome utente inserito risulta ancora inattivo. Se riscontri problemi nell’attivazione dell’account contatta un amministratore"
Non connesso

AZ13

Messaggio04/02/2019, 17:47

scacco matto ha scritto:Buonasera a Tutti,

Antonio se inserisco le credenziali che ho usato all'epoca del corso per accedere a Trading Help,mi esce questa scritta:

"Il nome utente inserito risulta ancora inattivo. Se riscontri problemi nell’attivazione dell’account contatta un amministratore"

Il motivo è molto semplice: non hai partecipato al corso "Tutto" ma a qualche altro corso che ho erogato prima del 2016.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio04/02/2019, 17:53

Il mercato viaggia intorno alla parità con una distribuzione di volumi di piccola estensione e simmetrica. La probabilità di chiudere la giornata intorno al PVP e al VWAP in questo momento appaiati, sono molto alte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

scacco matto

Messaggio04/02/2019, 17:56

AZ13 ha scritto:

Il motivo è molto semplice: non hai partecipato al corso "Tutto" ma a qualche altro corso che ho erogato prima del 2016.

Si credo sia così, l'ultimo corso che ho seguito risale al 2015/16 .Quindi devo aspettare il prossimo corso o posso registrarmi anche ora e mi invii le nuove credenziali?
Non connesso

AZ13

Messaggio04/02/2019, 18:04

scacco matto ha scritto:
AZ13 ha scritto:

Si credo sia così, l'ultimo corso che ho seguito risale al 2015/16 .Quindi devo aspettare il prossimo corso o posso registrarmi anche ora e mi invii le nuove credenziali?

Angelo, chiamami su skype se ti serve qualche software in particolare te lo giro.
Non connesso

scacco matto

Messaggio04/02/2019, 18:32

Angelo, chiamami su skype se ti serve qualche software in particolare te lo giro.

Ok..grazie mille,ti ho scritto su Skype.
Non connesso

AZ13

Messaggio04/02/2019, 18:58

Commento di chiusura di oggi lunedì 4 febbraio 2019

Poco da dire per quanto riguarda la giornata di oggi per Piazza Affari e le altre borse europee che sono state poco messe con il Ftse Mib che ha chiuso la prima sessione della settimana a 19.603 punti guadagnando lo 0,15%. Stabile anche lo spread sul decennale Btp/Bund che segna quota 254 punti base.

La distribuzione come si vede è simmetrica con un POC centrale a 19.560 punti coincidente con l'apertura di questa mattina. Il profilo inoltre si è dipanato a cavallo della chiusura di venerdì scorso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

AZ13

Messaggio04/02/2019, 19:20

Oggi nessuna operazione sulla strategia seguita. Rimane in programma la vendita di una Put ATM che cercheremo di fare domani.
Non connesso

AZ13

Messaggio05/02/2019, 11:04

Il doppio binario

Per fare il punto della situazione non si può non partire da indici USA che continuano ad azzerare - con un classico movimento a “V” - il segnale ribassista di dicembre con la possibilità addirittura di ritornare a ritoccare i massimi storici.
Questa marcia di avvicinamento sembra molto solida e sta convincendo molti scettici che ormai avevano buttato la spugna e che non credevano affatto alla possibilità da parte dell’azionario americano di riassorbire così in fretta il segnale di inversione ribassista di lungo periodo. Costoro si trovano adesso ad inseguire e alcune volte – per non perdere il carro - sono costretti a comprare a scatola chiusa. Ciò non fa che autoalimentare il rialzo in atto.

Da quest’altra parte dell’oceano le cose non vanno così bene soprattutto dopo le brutte notizie di rallentamento congiunturale che sono arrivate nell’ultimo periodo e che si sono riflettute nell'euro ormai sceso a livelli di guardia.

La forza degli indici americani, per il momento, riesce a mantenere a galla gli indici europei e impedire affondi ribassisti. Possiamo solo immaginare cosa succederà quando questa spinta propulsiva verrà a mancare. Una minima défaillance degli indici americani verrebbe amplificata da quelli europei.
Perciò in questo momento tentiamo di rimanere in scia – per quanto possibile – agli indici americani che fanno da testa di ponte e sperare che abbiano sempre la stessa forza.

In tutto questo chi è messo peggio è il nostro Ftse-Mib con continue revisioni al ribasso sulla crescita futura, smentite costantemente da chi sta al governo.
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate