Oggi è 24/12/2024, 20:11

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ShortPut

Re: Options Market Balance

Messaggio26/01/2012, 10:59

Antonio,
sperando di farti cosa gradita ho trovato un messaggio di un certo Cren su finanzaonline dell'agosto 2010 dove viene fatta la tua stessa equazione di ripartizione.

Ecco il link...messaggio numero 506
Non connesso

carlolanzerotti

Messaggio26/01/2012, 12:04

Sul sito alternativo, mi è parso di leggere che l'aggiornamento dei dati è disponibile dalla mattina dopo alle 10,30.
Come è possibile, se i mercati tedeschi pubblicano l'aggiornamento dopo le 14,00 ?
Urge un chiarimento.
:thanks
Non connesso

vito.nole

Messaggio26/01/2012, 13:46

Buongiorno a tutti,

Antonio, scusa la mia ignoranza sull' interpretazione dell' OMB, non sono in grado di interpretare e leggere correttamente i vari grafici, specie la ripartizione e la VP con ratio P/C. Chiedo troppo postare una piccola spiegazione di cosa vogliono dire, sempre che non sia già in programma. Forse sono un pò in ritardo rispetto agli altri nel comprendere un qualcosa di valido ma meglio capirlo bene altrimenti rischio di fare danni al portafoglio.

grazie infinite

saluti Vito
Non connesso

livio

Messaggio26/01/2012, 14:37

estiquatzi che errori!! :D :D
21 e 51
:thanks
Non connesso

ospite

Messaggio26/01/2012, 14:57

A occhio, come disse il cieco, non avresti dovuto graficare le medie dal punto in cui le inizi a calcolare?
:sorry se ho scritto una cavolata. Sono agli inizi.
Non connesso

ShortPut

Messaggio26/01/2012, 15:05

LightMan ha scritto:
ShortPut ha scritto:Antonio,
sperando di farti cosa gradita ho trovato un messaggio di un certo Cren su finanzaonline dell'agosto 2010 dove viene fatta la tua stessa equazione di ripartizione.

Ecco il link...messaggio numero 506

Il calcolo della ripartizione è sempre esistito c è anche su wikypedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Funzione_di_ripartizione

ma la genialita di inglobare nelle opzioni la statistica come l ha fatto AZ
...non credo sia giusto copiarla paro paro Tenendo conto di averla denigrada agli inizi per sminuire l importanza di Az13

parlo del differenziale ..del grafico della strategia e non del semplice Option PAIN
per non parlare della media ponderata della volatilita implicita
è un modo di usare excel per dare agli altri una conoscenza che fin a pochi anni fa NON esisteva e che altri hanno ostacolato

Scusate tutti, io di matematica non ne so nulla e la media per me è solo la scuola che ho frequentato :sorry

Però se leggete quello che scrive quel signore che ho messo il link, fa esattamente la ripartizione sugli Open interest. Magari non dovrebbe...ecco perchè l'ho scritto.
Non connesso

th.ch.

Messaggio26/01/2012, 15:11

Nessun problema. Per dire la verità, e non a caso, Cren fu proprio in quel periodo interpellato dal sottoscritto per partecipare alla realizzazione di un interessantissimo progetto che qualcuno – qualcuno convinto di essere un comandante e preoccupato che il nuovo ufficiale potesse dimostrare maggiori competenze e rubargli la scena - ha poi volontariamente fatto naufragare (sic..!).

Progetto che non è stato abbandonato del tutto e a cui ci auguriamo di dare vita in futuro.

P.S. Come dice Light, la genialità consiste nell'utilizzo e nell'interpretazione della funzione di ripartizione, non nella sua scoperta.
Non connesso

gymmy72

Messaggio26/01/2012, 17:08

Ciao Light, hai ragione bisognerebbe smetterla con tutte queste mezze frasi, cose dette e non dette...secondo
me fa male al forum, Che vedo gia' meno in palla di qualche settimana fa ... Non so perfettamente come si e' consumata
la rottura tra AZ13 e PlayOpt. ma mi sembra normale che da li gli occhi siano ben puntati qui....(e viceversa) e che con
l'uscita dell'omb ci sarebbe stato qualche tentativo di imitazione...diciamo cosi'.

Detto cio' ti andrebbe di commentare l'OMB sull'eurostoxx tra 24 e 25 . Trovo molto interessanti le tue analisi per capire
meglio il funzionamento e la connessione delle varie info che il programma ci da. Era prevedibile questo rialzo leggendo l'omb? . Grazie
Buon lavoro
Non connesso

plinor

Messaggio26/01/2012, 17:25

th.ch. ha scritto:Nessun problema. Per dire la verità, e non a caso, Cren fu proprio in quel periodo interpellato dal sottoscritto per partecipare alla realizzazione di un interessantissimo progetto che qualcuno – qualcuno convinto di essere un comandante e preoccupato che il nuovo ufficiale potesse dimostrare maggiori competenze e rubargli la scena - ha poi volontariamente fatto naufragare (sic..!).
Progetto che non è stato abbandonato del tutto e a cui ci auguriamo di dare vita in futuro.
...

Per caso non hai voglia di riprenderlo in questo periodo? Da come ne parli sembra davvvero interessante...e la curiosità è molta. :D
Non connesso

th.ch.

Messaggio26/01/2012, 17:44

A tempo debito e non prima di averne parlato con Antonio, ovviamente. ;)
Ti posso solo dire che si trattava di un progetto che avrebbe potuto rendere partecipi tutti voi.
Ribadisco che il progetto, sul quale sia Antonio che il sottoscritto hanno lavorato a lungo, potrebbe essere recuperato e rilucidato a dovere!
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate