19/09/2019, 17:48
Seduta positiva per Piazza Affari e per le altre borse mondiali con lo S&P 500 vicino al suo massimo storico. Il nostro indice Ftse Mib chiude la seduta a 22.128 punti (+0.82%).
A risollevare il sentiment di mercato, è stato il taglio dei tassi d'interesse di un quarto di punto percentuale da parte della Federal Reserve per alleviare gli effetti del rallentamento globale e delle crescenti preoccupazioni commerciali sull'economia statunitense. C’è da dire però che la decisione non è stata presa all'unanimità ma c’è stato un certo dissenso all'interno del board.
A sostenere l'ottimismo di mercato è inoltre il nuovo round di colloqui tra i funzionari cinesi e americani che inizierà questa sera. I negoziati, della durata di due giorni, sono finalizzati alla preparazione dei colloqui di alto livello che si terranno ad inizio ottobre e che determineranno se Washington e Pechino possono progredire verso un accordo o riprendere l'imposizione di tariffe più elevate.
Tecnicamente abbiamo avuto una prosecuzione dell’impulso rialzista partito dopo la tenuta del supporto statico dei 21.800 punti e di cui avevamo parlato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...