Pantarei ha scritto:Rimango sempre impressionato dall'abilità di Antonio come trader. Emerge abbastanza chiaramente che pratica ciò che va dicendo ormai da anni, pensa molto al suo trading e il suo stile è unico. Oltre a conoscere il suo mestiere, è in grado di insegnare quando gli riesce e con molta pazienza e chiarezza le opzioni. Spero che in futuro voglia riprendere i corsi. Peccato perché qualcuno me lo sono perso!
Ringrazio tutti per i complimenti e in particolare di questo endorsement, come sapete non sono uno che vive di corsi per sostenere l’attività di trading, non ho mai chiesto un euro a nessuno e su questo forum c’è tanta roba di qualità in modo assolutamente gratuito di cui più del 90% appartiene al sottoscritto. Non ho mai inondato di mail le persone iscritte a questo forum ne siete tutti testimoni. Chi per scelta in passato ha frequentato qualche mio corso teorico pratico ha ottenuto molto di più di quello che ha speso. Tengo a precisare che non sono assolutamente contrario ai corsi sulle opzioni del resto nessuno nasce con la conoscenza in tasca. Nemmeno disapprovo chi li realizza in modo non strumentale (anche se in giro si vende molta approssimazione su questi argomenti).
Tuttavia fatemi dire una cosa! La categoria che più di ogni altro non sopporto è quella dei “copioni”! È una categoria che funziona un po' come i “parassiti” cioè di quegli organismi che traggono sostentamento per la propria sopravvivenza dal cosiddetto ospite di turno. Fate particolarmente attenzione a questi “scrocconi” facilmente individuabili nel mondo delle opzioni, non tanto e non solo per considerazioni di carattere morale, quanto per il fatto che possono fare danni irreparabili a coloro che iniziano questa attività.
A certi concetti è meglio arrivarci gradualmente da soli piuttosto che essere diretti da cattivi maestri perché è più facile rimuovere i pregiudizi prima che prendano il sopravvento sulla ragione e si trasformino in automatismi perdenti e perversi.