SCruz20 ha scritto:Buongiorno Antonio, mi potresti confermare o meno se l'asimmetria sviluppata finora è sempre stata positiva?
Altra cosa. Anche oggi, almeno fino ad adesso, abbiamo 2 mode: la curtosi non dovrei prenderla in considerazione, giusto?
Grazie.
L'asimmetria della distribuzione è stata sempre positiva... confermo! Tuttavia ha un senso previsionale solo se VWAP>di PVP e questa condizione è stata raggiunta solo una mezzoretta fa.
Per quanto riguarda la seconda domanda. Qui siamo chiamati a fare delle previsioni e queste sono fatte in modo probabilistico. Statisticamente si è visto nel tempo che quando c’è una distribuzione bimodale esiste una maggiore probabilità che il prezzo con il suo carico di volumi colmi la distanza che c’è tra le due mode. Questo non avviene nei mercati direzionali. In questo caso non vedrai mai due mode ma una sola e agli estremi della distribuzione e su lato opposto alla direzione.
È come se venissimo chiamati a fare una previsione su una partita di calcio. Immagina di dover scommettere su una partita di calcio tra la prima e l’ultima in classifica e che la vincita e la perdita siano dello stesso importo. Tu dove scommetteresti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...