Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
I volumi sviluppati al momento sulle Mibo scadenza febbraio sono aumentati di molto e quasi certamente si manterranno tali fino al termine della seduta. C’è stato un movimento massiccio di Put che non si vedeva da molto tempo. Vedremo fra poche ore quanti di questi contratti sulle Put si saranno trasformati in Open Interest in crescita o se c’è stato semplicemente una chiusura di Put per il fatto che è stato tolto il fisso. In ogni caso si tratta di una svolta del mercato nel senso che oggi il mercato ha preso una sua decisione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Forti perdite per l'azionario europeo, che ha chiuso in calo l'ultima seduta della settimana. In particolare, il nostro Ftse Mib ha perso l'1.52% a 22.088 punti, sottoperformando rispetto alle principali piazze europee a causa dell'incerta situazione politica italiana e dell’allargamento dello spread che ha penalizzato le banche.