03/11/2021, 18:57
Strategia
Perché mi sono messo a ribasso? Semplicemente perché se mettiamo su un piatto le notizie negative rispetto a quelle positive non c’è paragone. Il primo piatto pesa senza dubbio più del secondo.
Tanto per citarne alcune: problemi legati al settore immobiliare cinese, incertezze sul futuro dell’economia USA, andamento ipotizzato dalla contrazione del ritmo di crescita del 3° trimestre, dubbi sui profitti delle imprese che non hanno mai deluso e che ultimamente hanno messo in luce clamorosi flop (Apple e Amazon, ecc.) e ciliegina sulla torta preoccupazioni per l’inflazione che non ne vuole sapere di scendere su valori ritenuti accettabili e che le banche centrali dovranno prima o poi sporcarsi le mani affrontando la questione.
Questa sera probabilmente la FED varerà l’inizio del Tapering, cioè la riduzione degli acquisti di Treasury Bond ed altre obbligazioni garantite dallo stato, che stanno finanziando allegramente il deficit federale, ma forniscono carburante necessario per il rialzo delle borse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...