AZ13 ha scritto:Riprendono oggi i colloqui tra la delegazione di Mosca e quella di Kiev in videoconferenza, dopo che la Russia ha più volte accennato a "progressi".
Il premier ucraino Zelensky, ha fatto un passo nella direzione del compromesso, dichiarando che l’Ucraina non entrerà nella NATO, ma continua a ribadire che per andare avanti nelle trattative occorre che la Russia ritiri le sue truppe dal territorio ucraino cosa che - vista la posizione di forza della Russia - è stata scartata da quest’ultima.
L’unica possibilità per imprimere uno slancio decisivo all’avvio delle trattative per un solido armistizio sarebbe quella di un cessate il fuoco e della possibilità di portare aiuti umanitari in sicurezza alla popolazione assediata nelle città, mentre si svolgono i negoziati. La cosa potrebbe stare bene alla Russia. I mercati stanno scommettendo su questa ipotesi.
ciao Antonio
volevo porti il seguente quesito: alla luce del gap up registrato nella giornata di oggi in apertura ritieni, in base alla tua esperienza, che ci sono buone possibilità che questo venga chiuso entro la scadenza di venerdi prossimo?
grazie per l'eventuale risposta