trader1989 ha scritto:AZ13 ha scritto:Ecco il nuovo equilibrio da quando hanno dato il dato.
Buongiorno Antonio.Usi il grafico ad un minuto?Altra domanda:credi che i dati economici possano influire sull'andamento dei prezzi in maniera incisiva?Oppure quando si arriva su di una fascia di prezzi di eccesso il mercato deve tirare(se cosi si puo dire) un di fiato.
Ciao, il profilo di volume che utilizzo io è a minuto per una questione di standardizzazione e per il fatto che il dato lo fornisce la mia piattaforma senza pagare un servizio di data feed.
Certo che i dati macro in generale influiscono sull’andamento dei prezzi in maniera incisiva soprattutto quando sono inaspettati. Il problema è quello di sapere come si comporteranno - dopo il dato - gli operatori di peso.
Ed è qui che entrano in gioco i volumi scambiati.
Il volume è così prezioso perché ci dice a quali livelli di prezzo c’è stata la reazione degli operatori più importanti che dominano i mercati. Più volumi si accumulano a un determinato livello di prezzo, più il livello di prezzo è significativo.
Quando il prezzo raggiunto viene percepito come non equo e quindi appetibile dagli operatori di lungo periodo il mercato storna o rimbalza a seconda se era salito o sceso.