04/06/2024, 8:31
Seduta debole per la maggior parte dei mercati azionari asiatici, con gli investitori in attesa di dati macroeconomici e decisioni di banche centrali. La Banca Centrale Europea e la Banca del Canada dovrebbero tagliare i tassi questa settimana, mentre la Federal Reserve li manterrà stabili.
Tokyo ha chiuso in calo dello 0,22%, mentre Shenzhen ha guadagnato lo 0,24%. Shanghai è rimasta stabile. Hong Kong ha segnato un modesto +0,36%, mentre Seul è scesa dello 0,65%. Mumbai ha registrato un pesante calo del 4,45% a causa di aspettative elettorali meno favorevoli per il partito in carica. Sydney ha chiuso in ribasso dello 0,31% dopo dati deludenti sui profitti aziendali e un deficit delle partite correnti.
Le Borse europee si preparano ad un'apertura fiacca (future sull'Euro Stoxx -0.2%) in una giornata con pochi dati macro. A limitare l'ottimismo degli investitori è stata la frenata della vigilia di Wall Street delusa da una serie di dati macro che hanno evidenziato un rallentamento dell'economia americana.
Meno si rischia più si guadagna ...