Oggi è 23/12/2024, 7:49

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AG15

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio15/06/2012, 18:14

Sarebbe forse molto più interessante aprire un vero thread operativo sul Metodo Garcia, partendo da zero..ovvero con una prima posizione di ingresso, non si chiedono assolutamente eseguiti di chicchessia, un trading virtuale ma con chiare indicazioni di quali put e call, ci si potrebbe meglio rendere conto dei vantaggi e delle difficoltà nella gestione..[/quote]

Hai gia letto questa perte del forum?
viewtopic.php?f=4&t=51

orkidea

Messaggio15/06/2012, 18:21

AG15 ha scritto:Sarebbe forse molto più interessante aprire un vero thread operativo sul Metodo Garcia, partendo da zero..ovvero con una prima posizione di ingresso, non si chiedono assolutamente eseguiti di chicchessia, un trading virtuale ma con chiare indicazioni di quali put e call, ci si potrebbe meglio rendere conto dei vantaggi e delle difficoltà nella gestione..

Hai gia letto questa perte del forum?
viewtopic.php?f=4&t=51[/quote]

Si ed anche molto attentamente, ma sarebbe d'uopo una parte prettamente pratica, si parte da zero... con una prima posizione di ingresso e poi giornalmente postando i livelli (come fa nappo) e con chiara indicazione di quali call e put , il fib va da se, quand'anche siano quotate diverse scadenze..come ribadito un trading puramente virtuale..lo so che sia difficile mettersi in gioco davvero, ma se si è convinti della bontà del proprio metodo non dovrebbero esserci problemi ad esporsi sul lato pratico. Una specie di training virtuale per chi a questo metodo vorrebbe approcciarsi e capire un pò di piu.
Se non é QUI possibile, pazienza.
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio15/06/2012, 18:36

GARCIA 15 GIUGNO.PNG
Salve,

SE come oggi rimangono in pancia delle opzioni a fine giornata, come vi comportate le portate al giorno dopo, oppure le chiudete in loss?

P.s. forse e' un quesito gia' posto nel forum, ma io non l'ho trovato .

:33
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

orkidea

Messaggio15/06/2012, 18:52

anche io avrei una domanda..oggi il metodo Garcia a copertura put dovrebbe essere andato overnight con due fib long...livello per il 2.o fib 13.370 (indice a 13.390 in chiusura) .. che succede se lunedi apriamo in poderoso gap down?... ci vendiamo subito delle call che intanto sono coperte dai due fib ?..stoppiamo i due fib incassando le perdite ?... mah... sarà anche un metodo vincente ma che stress.. altro che Lego, qui ci vuole un ingegnere :opps

tucciotrader

Messaggio15/06/2012, 18:53

Strano, oggi con un bel segno positivo su equity, il VSTOXX (33,50%) è cmq risalito sul finale. Il VIX sta sul 21%. La curva dei tassi tedeschi ha rifiatato dopo che erano arrivati a zero sul 2YR etc...La HV a breve dell'equity è in discesa.

Ma allora sta Grecia fallisce o no?

tucciotrader

Messaggio15/06/2012, 18:57

orkidea ha scritto:Sarà anche un metodo vincente ma che stress.. altro che Lego, qui ci vuole un ingegnere :opps

Vorrà dire che il venerdi si sta flat...

orkidea

Messaggio15/06/2012, 19:06

tucciotrader ha scritto:
orkidea ha scritto:Sarà anche un metodo vincente ma che stress.. altro che Lego, qui ci vuole un ingegnere :opps

Vorrà dire che il venerdi si sta flat...

non prediligo le strategie following market, troppo stress rispetto ai risultati..si finisce poi all' 80% dei casi per accontentarsi di aver perso il meno possibile...
per questo mi sarebbe piaciuto approfondire il Metodo Garcia, che probabilmente ha una marcia in più, con un thread operativo virtuale e partendo da zero posizioni.

orkidea

Messaggio15/06/2012, 19:27

pardon allora..io avevo visto questo, postato stamattina

download/file.php?id=2989&mode=view

orkidea

Messaggio15/06/2012, 21:52

Claudio64 ha scritto:ciao Orkidea,Io ho un Max di fib a 13270 ,il quinto livello per azzerare il delta e piu' in alto ,il sesto per andare in tendenza ancora di piu' quindi per quello che ho capito io non si entrava con i fib,si chiudevano le 4 put comprate sul 4 livello e si rimaneva con le altre 3 sulle quali c'era da azzerare il delta .

Ciao Claudio 64 e ti ringrazio per la considerazione ed il saluto, ma io ne so meno di te, una sola cosa mi sembra di aver capito ovvero che il sistema Garcia ha fiato solo in alta vola ma in un frame giornaliero....senz'altro gli esperti ti risponderanno ed insegneranno qualcosa anche a me ..buon week end a tutti
Non connesso

nappo

Messaggio15/06/2012, 22:12

tucciotrader ha scritto:In reale ho solo due tipologie di strategie; una continuativa, l'altra in attesa di eventi che io considero anomali.

La prima sono scommesse basate sui ratio che faccio a cadenza mensile. Li pago poco ma non vuol dire che rischio poco!

La seconda entra in gioco quando c'è la vola a livelli pazzeschi, stile 2008. Oppure liveli che posso consioderare bassi, ad esempio 17% di VSTOXX a marzo 2012 e allora posso iniziare a pensare di accumulare shorts sul sottostante.

Per il resto sto a guardare...e passa anche tanto tempo!

Sono curioso Tuccio e siccome sono strategie che mi piacciono molto, diciamo le uniche che mi piacciono, che genere di ratio fai, di put, di call, entrambe, su che strike, che rapporti usi ed a quale distanza, in base a cosa apri un ratio e come intervieni, quanto spazio gli concedi al ratio per maturare il pay off.
Per il discorso degli eventi anomali non ho capito molto bene cosa fai, entri solo corto sul sottostante? Se puoi spiegarlo mi farebbe piacere.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici