tex ha scritto:AZ13 ha scritto:Aggiornamento strategia dopo la vendita del future che avevamo chiuso ieri sera.
Ciao , ma quindi alla fine se ci sarà un'utile questa scadenza e su questo non ci sono dubbi che ci sia , sarà dato solamente dalle operazioni con i futures o sbaglio?
Grazie
Un future equivale a 2 opzioni comprate e due vendute allo stesso strike solo che con il future fai una sola operazione in termini di commissioni e soprattutto uno spread denaro lettera contenuto, con le opzioni paghi 4 operazioni di apertura invece che una e con un maggior costo. Quindi si! La mia operatività fa ampio uso del future perché lo ritengo uno strumento equivalente e più vantaggioso!
Del resto quasi tutti i professionisti di questo settore fanno uso del Delta hedging a partire dai Market Maker.
Per farti capire ti faccio un esempio banale.
Immagina di voler trasportare un gruppo di persone su un’isola.
Usare opzioni è come organizzare il viaggio con quattro piccole barche: due che portano persone in avanti (opzioni comprate a uno strike) e due che le riportano indietro (opzioni vendute stesso strike). Ogni barca ha un costo separato e richiede tempo per coordinarle.
Usare un future, invece, è come avere un traghetto unico che porta tutti direttamente sull’isola con una sola corsa. Il risultato è equivalente, ma i costi e l’organizzazione sono molto più efficienti.
Ecco perché considero il future uno strumento equivalente ma più semplice e vantaggioso da utilizzare.