orazio ha scritto:[
Ciao Nappo, complimeti e grazie per gli aggiornamenti....
direi perfetto il ciclo T+2, ma potrebbe mancare ancora la giornata di lunedi.....volevo chiederti se hai qualche dubbio su questa chiusura visto che wall street da Lunedi probabilmete si appresta a scendere. Mi spiego.
La partenza di un ciclo T+2 il 12/07 su Wall , dax e eurostxx la escludi del tutto ?
grazie per la eventuale risposta e Buona Domenica...
O.
Ciao Orazio, non farti ingannare che stavolta il mensile è stato disegnato sul battleplan come da manuale. La maggior parte delle volte non è così ed è per questo che non faccio previsioni cicliche ma cerco solo di seguire passo passo l'evoluzione dei prezzi per avere un quadro generale quanto mai ripulito dal rumore dei prezzi stessi.
Non ho risposte a quello che stai chiedendo e personalmente dò all'analisi ciclica sui prezzi uno scarso rilievo. Mi piacerebbe magari fare analisi ciclica sulla volatilità che ha davvero una sua reale ciclicità.
Sto comunque provando a metter sù un metodo di entrate ed uscite che si basa su alcune regole cicliche utilizzate però in modo controintuitivo per quanto riguarda esclusivamente il tempo e sugli eccessi di volatità e le entrate controtrend con il garcia esclusivamente sui prezzi. Devo solo affinarlo un pò sopratutto con corrette regole di money management e risk rewards e magari nuovi indicatori di volume come il market profile che sta spiegando Antonio e che a me che non lo conoscevo sta suscitando gran curiosità.
Credo che inizierò a parlarne in settimana su strategie semplici ed ogni commento sarà quanto mai gradito.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......