AZ13 ha scritto:Oggi una sola operazione effettuata sul mercato, abbiamo venduto una Call 15500 scadenza marzo a 362. In chiusura il teorico è di 330 quindi 80€ di guadagno che vanno nel fienile. Il rammarico più grosso – tuttavia – è stato quello di non aver eseguito stamattina la Call 15000 scadenza marzo a 580 punti, pur essendo il prezzo vantaggioso per il venditore e quindi aver avuto un mancato guadagno di altri 500€.
Questa comunque la situazione del nostro Pay off dopo l’inserimento dell’ultima operazione di cui non ci possiamo lamentare.
Complimenti per il calcolo da chirurgo del prezzo di acquisto della Call 15000 che prevedeva persino il lieve incremento intraday della VI ! Peccato che il MM ha capito tutto ed è stato alla finestra lasciando sul book un prezzo conveniente al venditore (ma gli arbitraggisti non ci sono più in questo mercato ? incomincio a pensare che siamo veramente troppo pochi e facilmente riconoscibili, è giusto quindi escogitare qualcosa o migrare in altri books)
Ma vengo ora alla domanda per Antonio che credo possa essere di interesse generale: quando vengono inviate indicazioni integrative, come oggi, è possibile che alcuni potrebbero non averle lette o eseguite in tempo e pertanto rimane il dubbio di cosa fare in chiusura di seduta o il giorno dopo.
Ad esempio, se non è stata venduta la Call 15500 a 362 cosa bisogna fare domani? La si vende al meglio? o ad un altro prezzo limite? o non si fa niente lasciando il portafoglio così com'è?
Purtroppo sono situazioni che succedono e che possono accadere ancora e non è male sapere anche come gestire le "anomalie" occasionali del proprio portafoglio.
Grazie.