Oggi è 23/12/2024, 7:59

Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

ironblade79

Re: Corso teorico pratico sulle opzioni per il mese di marzo

Messaggio12/03/2013, 18:43

Ciao Plinor prova a vedere qua se trovi soluzione

http://support.citrixonline.com/it/meet ... /G2M130015

ciao
ironblade79
Non connesso

AZ13

Messaggio12/03/2013, 19:19

Anche oggi vorrei ringraziare tutti i partecipanti al seminario e a tutti coloro che mi hanno mandato i complimenti per l’iniziativa!
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

plinor

Messaggio12/03/2013, 19:25

ironblade79 ha scritto:Ciao Plinor prova a vedere qua se trovi soluzione

ciao
ironblade79

grazie ma il problema è che non posso continuare a chiedere permessi lavorativi per collegarmi alle 17,00. Non posso perdere un'ora e mezza di lavoro al giorno, sennò mi licenziano. Un conto è immettere un segnale ed eventualmente impostare qualche alert, un altro è seguire il corso: non ce la faccio alle 17.00.
E non posso certo licenziarmi. Basterebbe registrare lo schermoi con l'eventuale audio e dare poi la possibilità di collegarsi ad un link. E so che se non riesco a seguire il corso per me è impossibile imparare tutto quello che comprende chi il corso lo può seguire. Certamente è depressivo vedere che già durante la giornata ci sono mille grattacapi per guadagnarti la pagnotta e poi alla sera, quando guardi sul forum, ti vedì che altri anche li ti passano davanti. Mi sa che è meglio ceh non apra più il forum: ci resto troppo male.
Non connesso

SCruz

Messaggio12/03/2013, 19:30

Buonasera a tutti,
non avendo potuto iscrivermi questo mese, volevo sapere se è previsto di continuare questo corso teorico-pratico anche per il prossimo mese di aprile ed eventualmente quando sarà possibile iscriversi.

Grazie

saluti
SCruz
Non connesso

adiguben

Messaggio12/03/2013, 19:45

ciao
ironblade79

Mi sono collegato al link sopracitato, pare proprio che sia possibile la registrazione.
Solo da parte dell'organizzatore.
Anche per chi le puo' seguire quasi tutte , non sarebbe male un ripasso. :19 :19 :19

:thanks
Non connesso

AZ13

Messaggio12/03/2013, 19:52

plinor ha scritto:

ciao
ironblade79

grazie ma il problema è che non posso continuare a chiedere permessi lavorativi per collegarmi alle 17,00. Non posso perdere un'ora e mezza di lavoro al giorno, sennò mi licenziano. Un conto è immettere un segnale ed eventualmente impostare qualche alert, un altro è seguire il corso: non ce la faccio alle 17.00.
E non posso certo licenziarmi. Basterebbe registrare lo schermoi con l'eventuale audio e dare poi la possibilità di collegarsi ad un link. E so che se non riesco a seguire il corso per me è impossibile imparare tutto quello che comprende chi il corso lo può seguire. Certamente è depressivo vedere che già durante la giornata ci sono mille grattacapi per guadagnarti la pagnotta e poi alla sera, quando guardi sul forum, ti vedì che altri anche li ti passano davanti. Mi sa che è meglio ceh non apra più il forum: ci resto troppo male.

Scusa Sergio il webinar è stato creato non solo per imparare… il corso è teorico pratico…
ma anche per fare in modo di non essere colti di sorpresa il giorno successivo…

E’ vero che noi continuiamo a guadagnare ma è anche vero che potevamo stare più in su di di dove stiamo adesso.

Alcuni esempi: la call 15000 che dovevamo comprare a 580 e che valeva come prezzo teorico 560 e al quel prezzo il mercato non l'ha fatto…. La Put 16000 che avevo dato in vendita a 625 e che alla sera non abbiamo potuto fare perché è arrivata a 615… rimanendo sbilanciati a ribasso e con un mercato che l’indomani ha aperto in gap up chiudendo con un +2, 60%. Ecco se eravamo collegati quella Put avrei consigliata di venderla a quel prezzo…morale della favola quel giorno ci è costato più di 700€ di mancato guadagno…

Il mio primo obiettivo è quello di guadagnare, e se ci riesco quello di insegnare tecniche efficaci di trading…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio12/03/2013, 21:08

SCruz ha scritto:Buonasera a tutti,
non avendo potuto iscrivermi questo mese, volevo sapere se è previsto di continuare questo corso teorico-pratico anche per il prossimo mese di aprile ed eventualmente quando sarà possibile iscriversi.

Grazie

saluti
SCruz

Aggiungo se sara' possibile unirsi al corso ad aprile su che mercato AZ13 ha intenzione di operare, cosi da organizzarsi con i broker.
Grazie e Buona Serata
Non connesso

tabriz

Messaggio12/03/2013, 21:25

Buonasera Antonio,
stranamente oggi non ho rivevuto il link per accedere al webinar, ma a parte questo piccolo disguido devo dire che anche per me risulta complicato poter visionare in diretta il tuo intervento in quanto a quell'ora sono impegnanto in ufficio.
Non metto in dubbio l'utilitità di proporre il webinar durante l'orario di contrattazione, in modo da consentire anche aggiustamenti in real time della strategia, ma spero si possa trovare una soluzione per consentire a tutti di fruire in modo
profittevole e completo dei contenuti del corso.

Fabrizio
Non connesso

artichoke

Messaggio12/03/2013, 21:31

AZ13 ha scritto: .....

E’ vero che noi continuiamo a guadagnare ma è anche vero che potevamo stare più in su di di dove stiamo adesso.

Alcuni esempi: la call 15000 che dovevamo comprare a 580 e che valeva come prezzo teorico 560 e al quel prezzo il mercato non l'ha fatto…. La Put 16000 che avevo dato in vendita a 625 e che alla sera non abbiamo potuto fare perché è arrivata a 615… rimanendo sbilanciati a ribasso e con un mercato che l’indomani ha aperto in gap up chiudendo con un +2, 60%. Ecco se eravamo collegati quella Put avrei consigliata di venderla a quel prezzo…morale della favola quel giorno ci è costato più di 700€ di mancato guadagno…

Sono convinto che potevamo stare molto più sù. A mio modestissimo parere potrei aggiungere che il mancato acquisto della Call 15000 a 580 (quale felicissima mossa iniziale di una correttissima e splendida long butterfly) ha inoltre innescato, se ricordo bene, il piano B con vendita della Call 15500 a 362 (forse per iniziare la butterfly dalla punta).
Penso che questa vendita forse non ci voleva (tu stesso dici che si comincia sempre dall'acquisto) perchè il giorno dopo abbiamo visto sparire per sempre la possibilità di acchiappare la farfalla inseguita il giorno prima.
Non connesso

AZ13

Messaggio12/03/2013, 21:44

Quindi come ho potuto capire niente più webinar… Ok! Si torna alla vecchia maniera… per quanto mi riguarda per me è meglio! Meno lavoro e mi posso dedicare più al trading…

Newsletter mattutina a cui seguiranno – nel caso ce ne fosse bisogno – delle altre…

Fatemi sapere…
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate