AZ13 ha scritto:Il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice e più volte personalmente ne ho dato prova commentando le mie strategie sul forum - cosa che tra l’altro riprenderò nella prossima scadenza di febbraio - si effettua un’analisi della propria attività registrando ogni singola operazione, perché osservare se stessi è il primo passo verso una reale opera di comprensione del proprio stile di trading. Tuttavia, per risultare efficace, questa operazione deve essere fatta il più possibile in modo oggettivo, visto che eventuali giudizi di merito o derivanti da uno stato emozionale possono suggerire conclusioni erronee.
Sono assolutamente convinto che nell'attività didattica, qualunque essa sia, l'insegnante ne tragga grande giovamento, in termini di "ripasso" delle nozioni elementari/fondamentali, che con il tempo si tende a dare per scontate, oltre che in termini di "auto disciplina" ... si è, come dire, "costretti" a comportarsi bene per dare l'esempio !
Ho fatto attività didattica in palestra per molti anni e ... ne ho tratto grande giovamento attraverso i miei allievi.