Oggi è 01/11/2024, 16:39

Re: Livelli di Garcia. Teoria e pratica.

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

Norby

Messaggio14/01/2013, 8:53

Caro Antonio,

e poi dici che non sei tanto bravo a spiegare....

Il tuo metodo di spiegazione è dotta, fluente e semplice.

Magari nelle scuole ci fossero professori preparati e attenti come te.

:13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13 :13
Non connesso

marzac

Messaggio14/01/2013, 11:27

AZ13 ha scritto:Il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice e più volte personalmente ne ho dato prova commentando le mie strategie sul forum - cosa che tra l’altro riprenderò nella prossima scadenza di febbraio - si effettua un’analisi della propria attività registrando ogni singola operazione, perché osservare se stessi è il primo passo verso una reale opera di comprensione del proprio stile di trading. Tuttavia, per risultare efficace, questa operazione deve essere fatta il più possibile in modo oggettivo, visto che eventuali giudizi di merito o derivanti da uno stato emozionale possono suggerire conclusioni erronee.

Sono assolutamente convinto che nell'attività didattica, qualunque essa sia, l'insegnante ne tragga grande giovamento, in termini di "ripasso" delle nozioni elementari/fondamentali, che con il tempo si tende a dare per scontate, oltre che in termini di "auto disciplina" ... si è, come dire, "costretti" a comportarsi bene per dare l'esempio !

Ho fatto attività didattica in palestra per molti anni e ... ne ho tratto grande giovamento attraverso i miei allievi.
Non connesso

adiguben

Messaggio14/01/2013, 13:54

Pensare che dice di essere nato trader........... :25

Chissa' che corsi tirera' fuori, questo Trader imprestato all'insegnamento :14
Non connesso

adiguben

Messaggio02/02/2013, 14:26

Sono convinto che il Garcia con ordini prestabiliti, messi cioe' a mercato precedentemente, sia decisamente da preferire allo stare davanti al monitor, non solo per il tempo non sempre disponibile,ma sopratutto per l'inevitabile tentazione (almeno per me) di fare il furbetto, non rispettando cioe' i livelli, che invece funzionano alla grande. Basti osservare come spesso i prezzi ci giochino attorno. In giornate swing capita spesso che un livello in acquisto e quello perecedente in vendita vengano toccati a piu' riprese, consentendo un ottimo gain riacquistando e rivendendo la solita opzione. La mia banca pero' non mi consente che la medesima operazione di acquisto e successivo take profit si ripeta in giornata, ma mi obbliga a reinserire l'ordine. Quindi proprio quando il sistema e' maggiormante performante rischio di restarne fuori :twisted: . La mia operativita' sino ad ora e' stata molto elementare con ordini semplici messi a mercato al momento, usufruendo dello stop implicito nelle opzioni e loro relative strategie, pertanto qui incontro la prima difficolta'.
Chiedo cortesemente un aiuto a superare questo ostacolo, sicuramente qualcuno piu' navigato del sottoscritto sapra' farlo in scioltezza. :25

:thanks
Buon week end.

ReMida

Messaggio03/02/2013, 12:12

adiguben ha scritto:Sono convinto che il Garcia con ordini prestabiliti, messi cioe' a mercato precedentemente, sia decisamente da preferire allo stare davanti al monitor, non solo per il tempo non sempre disponibile,ma sopratutto per l'inevitabile tentazione (almeno per me) di fare il furbetto, non rispettando cioe' i livelli, che invece funzionano alla grande. Basti osservare come spesso i prezzi ci giochino attorno. In giornate swing capita spesso che un livello in acquisto e quello perecedente in vendita vengano toccati a piu' riprese, consentendo un ottimo gain riacquistando e rivendendo la solita opzione. La mia banca pero' non mi consente che la medesima operazione di acquisto e successivo take profit si ripeta in giornata, ma mi obbliga a reinserire l'ordine. Quindi proprio quando il sistema e' maggiormante performante rischio di restarne fuori :twisted: . La mia operativita' sino ad ora e' stata molto elementare con ordini semplici messi a mercato al momento, usufruendo dello stop implicito nelle opzioni e loro relative strategie, pertanto qui incontro la prima difficolta'.
Chiedo cortesemente un aiuto a superare questo ostacolo, sicuramente qualcuno piu' navigato del sottoscritto sapra' farlo in scioltezza. :25

Buon week end.

Il mio consiglio è - se già non l'hai fatto - di comprarti l’ebook “Day Trading Options” che puoi ordinare direttamente dal sito http://www.borsinoedizioni.it/ dove oltre alla teoria, troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi in quanto vengono proposti numerosi esempi di operatività reale.
Credo, e non sono l’unico a dirlo, che sono soldi spesi bene!
Personalmente causa lavoro, come te, non posso seguire il mercato durante il giorno per cui anch’io mi calcolo i livelli statici e metto direttamente gli ordini alla mattina. Quando c’è qualche eseguito ricevo un sms per cui mi collego un attimo alla mia piattaforma e metto un nuovo ordine in vendita. Alcune volte mi collego direttamente alla sera e faccio le operazioni di chiusura…
Non connesso

adiguben

Messaggio03/02/2013, 17:36

ReMida ha scritto:
adiguben ha scritto:Sono convinto che il Garcia con ordini prestabiliti, messi cioe' a mercato precedentemente, sia decisamente da preferire allo stare davanti al monitor, non solo per il tempo non sempre disponibile,ma sopratutto per l'inevitabile tentazione (almeno per me) di fare il furbetto, non rispettando cioe' i livelli, che invece funzionano alla grande. Basti osservare come spesso i prezzi ci giochino attorno. In giornate swing capita spesso che un livello in acquisto e quello perecedente in vendita vengano toccati a piu' riprese, consentendo un ottimo gain riacquistando e rivendendo la solita opzione. La mia banca pero' non mi consente che la medesima operazione di acquisto e successivo take profit si ripeta in giornata, ma mi obbliga a reinserire l'ordine. Quindi proprio quando il sistema e' maggiormante performante rischio di restarne fuori :twisted: . La mia operativita' sino ad ora e' stata molto elementare con ordini semplici messi a mercato al momento, usufruendo dello stop implicito nelle opzioni e loro relative strategie, pertanto qui incontro la prima difficolta'.

Buon week end.

Il mio consiglio è - se già non l'hai fatto - di comprarti l’ebook “Day Trading Options” che puoi ordinare direttamente dal sito http://www.borsinoedizioni.it/ dove oltre alla teoria, troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi in quanto vengono proposti numerosi esempi di operatività reale.
Credo, e non sono l’unico a dirlo, che sono soldi spesi bene!
Personalmente causa lavoro, come te, non posso seguire il mercato durante il giorno per cui anch’io mi calcolo i livelli statici e metto direttamente gli ordini alla mattina. Quando c’è qualche eseguito ricevo un sms per cui mi collego siattimo alla mia piattaforma e metto un nuovo ordine in vendita. Alcune volte mi collego direttamente alla sera e faccio le operazioni di chiusura…

Grazie ReMida,
seguiro' il tuo consiglio, sicuramente il libro mi togliera' tanti piccoli dubbi.
Sei gentilissimo a condividere la tua esperienza, purtroppo ( per me) questo e' un forum di trader di alto livello,che non hanno spesso la voglia di sopportare i bradipi come il sottoscritto. Naturalmente la mia non e' una critica ne al forum ne ai partecipanti, non posso certo pretendere assistenza :18 ................e' solo una considerazione, guardando l'aspetto positivo, e' uno stimolo a camminare da soli. :25
:33

PS: e' da molto che segui il metodo? Ti da piena soddisfazione pur non seguendolo a tempo pieno?

ReMida

Messaggio03/02/2013, 19:54

Anche la mia operatività non è ad alto livello per esempio io opero con una sequenza 1-1-2 e non intervengo mai a copertura con i futures; inoltre non vendo in nessun caso opzioni in controtendenza nella fase di intermittenza e cerco di rimanere flat nell’overnight; inoltre, per mitigare l’effetto del deprezzamento temporale, opero su opzioni che hanno una vita residua di almeno 15 giorni a scadenza sotto questo valore mi sposto sulla scadenza successiva.

Da quando utilizzo questo metodo, non voglio cantare vittoria prematuramente, ma devo dire che mi trovo abbastanza bene nel senso che riesco ad arrotondare il mio “magro” stipendio…
Non connesso

Fenice

Messaggio11/11/2013, 23:34

Un saluto a tutti, questa è la prima volta che scrivo sul vostro forum e che dirvi se non complimenti a tutti voi per la competenza, serietà e passione che sprigionate per questa meravigliosa materia che ci accomuna e appassiona tanto.

Un ringraziamento sentito ad AZ13 che ha donato questa fantastica metodologia di trading a chi come me deve ancora addestrarsi alla disciplina nonostante gli schiaffi presi dal mercato.
Vorrei porre al padrone di casa o a chi abbia voglia di rispondere questa mia domanda.
Sto seguendo in paper il sistema Garcia quando nella giornata del 7 Novembre 2013 mi sono ritrovato in una condizione che non sono riuscito a gestire.

07 Nov. 13.png

Al 4° livello ho in portafoglio 7 call
Al 5° livello vado short con -1 fib
Tutto di un fiato arrivo al 6° livello dove vado short con un altro -1 fib
Qui mi aspetto di raggiungere il 7° livello per chiudere tutto e invece si forma un rintracciamento che mi ha lasciato letteralmente con il cerino in mano.

Come dovevo gestire i fib e le call, a quale livello le eventuali chiusure?
In sostanza come dovevo gestire la strategia per non picchiarci il grugno calcolando che eravamo vicini alla chiusura.

Vi ringrazio fin d’ora per le eventuali risposte. :33
Fenice
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AZ13

Messaggio13/11/2013, 0:49

Fenice ha scritto:Un saluto a tutti, questa è la prima volta che scrivo sul vostro forum e che dirvi se non complimenti a tutti voi per la competenza, serietà e passione che sprigionate per questa meravigliosa materia che ci accomuna e appassiona tanto.

Un ringraziamento sentito ad AZ13 che ha donato questa fantastica metodologia di trading a chi come me deve ancora addestrarsi alla disciplina nonostante gli schiaffi presi dal mercato.
Vorrei porre al padrone di casa o a chi abbia voglia di rispondere questa mia domanda.
Sto seguendo in paper il sistema Garcia quando nella giornata del 7 Novembre 2013 mi sono ritrovato in una condizione che non sono riuscito a gestire.

07 Nov. 13.png

Al 4° livello ho in portafoglio 7 call
Al 5° livello vado short con -1 fib
Tutto di un fiato arrivo al 6° livello dove vado short con un altro -1 fib
Qui mi aspetto di raggiungere il 7° livello per chiudere tutto e invece si forma un rintracciamento che mi ha lasciato letteralmente con il cerino in mano.

Come dovevo gestire i fib e le call, a quale livello le eventuali chiusure?
In sostanza come dovevo gestire la strategia per non picchiarci il grugno calcolando che eravamo vicini alla chiusura.

Vi ringrazio fin d’ora per le eventuali risposte. :33
Fenice

:BB Fenice nel nostro Club...e scusa se non ho potuto risponderti prima ma sono impegnato con il corso...

Ad ogni modo, il primo Fib serve per coprire la strategia che avevi fino a quel momento ovvero le 7 Call acquistate. Trasformando il payoff in un long straddle sintetico. Il secondo Fib serve a mettersi direzionale quindi ha bisogno di uno stop loss. Da inserire sul livello precedente.

In ogni caso la strategia prevedeva anche la chiusura in guadagno di 3 opzioni Put.

In questo caso il buon senso suggeriva di essere prudente semplicemente perché il mercato si era mosso di 1200 punti…
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

Fenice

Messaggio13/11/2013, 11:37

Grazie AZ13 per la risposta e il benvenuto nel vostro Club.

Quindi dovevo mettere lo stop loss dell'ultimo fib al livello 5 e fino qui è ok.

Non capisco cosa intendi quando dici delle 3 put in gain, io in portafoglio avevo call e fib (dovevo comprare le put su qualche livello?)

Scusami se ti stresso con queste domande ma questo Garcia che hai creato mi sta appassionando tantissimo e vorrei arrivare a padroneggiarlo in modo ottimale.
:33

Fenice
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate