Oggi è 15/01/2025, 17:58

OPERAZIONE GRANDE SLAM

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

AZ13

Re: OPERAZIONE GRANDE SLAM

Messaggio17/03/2014, 12:01

A 4 giorni dalle scadenze tecniche quella riportata è la strategia che abbiamo in questo momento.
Si tratta di uno short strangle centrato sui 20.500 punti indice.

Alla fine del mese borsistico, questo tipo di strategia può dare ottimi risultati a patto di saper gestire il rischio connesso. Infatti ha un Theta positivo e un Vega negativo ambedue queste greche tendono ad azzerarsi a mano a mano che il tempo passa e ci si avvicina alla scadenza producendo un utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

AZ13

Messaggio17/03/2014, 12:15

Situazione alle 11.00 sui volumi del future dell’indice Ftse Mib di oggi lunedì 17 marzo 2014
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

TEX54

Messaggio17/03/2014, 12:37

Ottimo Antonio, bel risultato, quello che sto apprendendo in questo inizio di percorso del grande slam per me è già un salto in avanti notevole, ti volevo chiedere se con la piattaforma Sella Extreme (per me nuova) si riescono a scaricare gli Open Interest con le formule DDE, ho provato senza successo, invece per quanto riguarda la Volatilità Implicita con la tua funzione in Excel sto cercando di crearmi un file e a calcolarmela in tempo reale.
Grazie e ciao
TEX54
Non connesso

AZ13

Messaggio17/03/2014, 13:38

TEX54 ha scritto:Ottimo Antonio, bel risultato, quello che sto apprendendo in questo inizio di percorso del grande slam per me è già un salto in avanti notevole, ti volevo chiedere se con la piattaforma Sella Extreme (per me nuova) si riescono a scaricare gli Open Interest con le formule DDE, ho provato senza successo, invece per quanto riguarda la Volatilità Implicita con la tua funzione in Excel sto cercando di crearmi un file e a calcolarmela in tempo reale.
Grazie e ciao
TEX54

Sella Extreme, così come tutte le altre piattaforme, non consentono di collegare in DDE il dato degli Open Interest per poterteli scaricare e per fare tutte le valutazioni del caso. Ci sono comunque altri sistemi per poterseli procurare. Poi – una volta scaricati – ci serve un programma che li analizza e anche questo ti verrà messo a disposizione dei corsisti.
Non connesso

TEX54

Messaggio17/03/2014, 13:53

Grazie Antonio
Non connesso

tommy79

Messaggio17/03/2014, 14:11

AZ13 ha scritto:
tommy79 ha scritto:Io volevo dire di quelli di AZ.
Nel senso, quando dice/scrive esegutio, vuol dire che il prezzo è in book e non che viene eseguito realmente

Che fai il revisore dei conti come mestiere? Forse sei nuovo da queste parti… ma qui si fa tutto in reale! I miei corsi sono teorici pratici nel senso che si va direttamente a mercato. La ragione di questa scelta è che – molto spesso – il trading simulato – eliminando la componente emotiva – ottiene risultati ben diversi e generalmente molto più efficaci del trading con soldi veri. Il paper trading è troppo spesso ingannevole per cui ritengo che non ci si deve basare sui gain o sui loss ottenuti con questa operatività “finta”; tuttavia, in alcuni casi – soprattutto per chi è agli inizi – potrebbe risultare utile per provare le varie operatività e poi scegliere quale applicare in real trading.

Quando dico eseguito significa semplicemente che il prezzo a cui bisognava contrattare il contratto derivato ha battuto il Bid o prezzi inferiori se era in acquisto o l’ask o superiori se era in vendita e quindi non ha bisogno per definizione della prova provata. Attualmente non posto i miei eseguiti per correttezza nei confronti dei partecipanti. Ma se non ti basta, puoi semplicemente spulciare il forum e ne troverai a “iosa”.

No, non faccio il revisore dei conti ma sono un imprenditore.
Si, sono nuovo qui. Ho visto i riferimenti tuoi e di questo forum su alcune discussioni nel forum di finanza online.
Si parlava di performance e di operatività ed ecco perché mi sono registrato
Sto cercando di capire se è un operatività di mio interesse e sicuramente se è descritta in paper non mi interessa

Di sicuro però la tua è in paper visto che scrivi di aver fatto l eseguito sulla 20250 ma a mercato non ce n'è traccia.
Tutto qui senza polemica ma con estrema chiarezza.

Inoltre non capisco perché dici che è scorretto postare gli eseguiti, anzi secondo me sarebbe segno di grande professionalità, perché certificazione di quello che fai...oppure non essendoci eseguito c e la correttezza nell informare l utente che non è stato fatto
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio17/03/2014, 14:37

tommy79 ha scritto:
AZ13 ha scritto:
tommy79 ha scritto:Io volevo dire di quelli di AZ.
Nel senso, quando dice/scrive esegutio, vuol dire che il prezzo è in book e non che viene eseguito realmente

Che fai il revisore dei conti come mestiere? Forse sei nuovo da queste parti… ma qui si fa tutto in reale! I miei corsi sono teorici pratici nel senso che si va direttamente a mercato. La ragione di questa scelta è che – molto spesso – il trading simulato – eliminando la componente emotiva – ottiene risultati ben diversi e generalmente molto più efficaci del trading con soldi veri. Il paper trading è troppo spesso ingannevole per cui ritengo che non ci si deve basare sui gain o sui loss ottenuti con questa operatività “finta”; tuttavia, in alcuni casi – soprattutto per chi è agli inizi – potrebbe risultare utile per provare le varie operatività e poi scegliere quale applicare in real trading.

Quando dico eseguito significa semplicemente che il prezzo a cui bisognava contrattare il contratto derivato ha battuto il Bid o prezzi inferiori se era in acquisto o l’ask o superiori se era in vendita e quindi non ha bisogno per definizione della prova provata. Attualmente non posto i miei eseguiti per correttezza nei confronti dei partecipanti. Ma se non ti basta, puoi semplicemente spulciare il forum e ne troverai a “iosa”.

No, non faccio il revisore dei conti ma sono un imprenditore.
Si, sono nuovo qui. Ho visto i riferimenti tuoi e di questo forum su alcune discussioni nel forum di finanza online.
Si parlava di performance e di operatività ed ecco perché mi sono registrato
Sto cercando di capire se è un operatività di mio interesse e sicuramente se è descritta in paper non mi interessa

Di sicuro però la tua è in paper visto che scrivi di aver fatto l eseguito sulla 20250 ma a mercato non ce n'è traccia.
Tutto qui senza polemica ma con estrema chiarezza.

Tommy79, fai bene a controllare...Magari l'ha fatta meglio, o magari non sta facendo eseguiti, perche' impegnato nel corso. Qui nel forum c'e' tutto, basta leggere. Se lo vorrai fare, ti accorgerai che in tutto il web , forse, non c'e' nessuno piu' serio di Antonio Zorri. Anche quando , nei corsi precedenti, per recuperare ci si e' spostati su scadenze diverse, lui ha seguito tutti, senza pretendere altro. Poi se questa operativita' fa' al caso tuo...bhe questa e' tutta un'altra cosa. Ciao
Non connesso

fabrizio

Messaggio17/03/2014, 16:35

ciao

concordo in pieno.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/03/2014, 16:44

Non voglio alimentare polemiche sterili. Ognuno è libero di pensare e di credere ciò che vuole!
In questo mestiere la credibilità si acquisisce sul campo e non con le chiacchiere.

Chi mi conosce sa bene che sono uno dei pochi che ha postato da sempre gli eseguiti dall’inizio alla fine di una strategia e non solo quelli che sono andati a buon fine. Personalmente non ho bisogno di convincere nessuno della bontà della mia iniziativa che è e rimane pubblica e come tale non soggetta a fraintendimenti.

Ai miei corsi teorico pratici hanno partecipato finora più di 100 persone – alcune anche in maniera consecutiva – per cui lascio volentieri a loro, se lo vogliono, esprimere la loro opinione in merito. Posso solo dire che dal mio punto di vista è stato un successo personale oltre che professionale visto che gli obiettivi chiari in partenza sono stati sempre raggiunti e alcune volte superati. Ora c’è da affrontare una nuova sfida più impegnativa con l’operazione “Grande Slam” (raddoppiare il capitale in un anno) a cui è stato dedicato un conto specifico e alla fine – come al solito – parleranno i fatti e non le chiacchiere.
Non connesso

AZ13

Messaggio17/03/2014, 16:54

Mandato una Mail con l'aggionamento della situazione e con qualche ulteriore spunto operativo...
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate