Ciao Antonio,
trovo soddisfazione nell'applicare il tuo metodo Garcia per costruire strategie chiuse sul ftsemib .
Lo applico anche all'estox, inserendo nel tuo schema però non la vola pesata ma quella delle atm in chiusura alle 17.30 ; è corretto allora usare, come valore di base su cui fare i calcoli dei livelli , il valore del future estox alle 17.30 e non quello di fine giornata alle 22?
Io mi sono trovato bene fino ad ora così ma non so se è concettualmente sbagliato per cui fino ad ora è stata solo fortuna!
Oggi per esempio , utilizzando come base il valore del future estox di ieri alle 17.30 ( 3182), alle 9 il future è partito in gap di una dev std e non l'ha minimamente richiuso nella prima mezz'ora di contrattazione , quindi sono entrato col future e non in controtendenza (tra l'altro lo schema mi diceva di chiudere tutto a 3300 e così ho fatto, lasciando un pizzico di delta positivo).
Se invece avessi usato il valore delle 22 (3232) di ieri, non c'era alcun gap e sarei dovuto andare in controtendenza.
Questa cosa mi sembra che succeda spesso e daltronde è giusto! il prezzo dato dai market maker alle opzioni atm alle 17.30 è relativo al valore del future in quel momento.
Sbaglio?