m.pierluigi77 ha scritto:Buon dì, dico la mia,
è da qualche anno che mi sono avvicinato al Trading, spinto dal desiderio di guadagnare soldi facilmente, ho iniziato a vedere su Internet dove poter acquisire un po' di formazione ed iniziare a guadagnare. Beh è stato così in parte, è vero che ho trovato dove fare un corso, pagando per 2 giornate, ad un famoso trader internazionale, circa due mila euro, in anticipo e senza software, ma non ho guadagnato soldi, anzi li ho persi (sicuramente colpa mia).
Oggi con un lavoro stabile, ed una maturità migliore, dopo tanto girovagare ho conosciuto questo forum, ed è più di un anno che ci sbatto la testa. Utilizzando i software gratuiti messi a disposizione e le tante discussioni presenti ho iniziato a leggere il mercato in un modo nuovo, oggi posso rispondere, grazie ad AZ, ad una domanda che tutti ci facciamo, perché il mercato va verso quel prezzo?
Oggi voglio raggiungere attraverso Antonio l'obiettivo di IMPARARE UN MODO OGGETTIVO CHE MI PERMETTA DI GUADAGNARE COSTANTEMENTE.
Con la Strategie di Gamma sono sicuro si possa fare, e per me va bene anche, investendo € 5.000, riuscire a portare a casa 400/500 euro al mese, in modo costante, perché una volta acquisito IL METODO, per guadagnare 1000/1200 al mese mi basta portare il capitale a € 15.000, facendo soprattutto altro.
Antonio mi aspetto da questa nuova avventura di capire anche statisticamente, visti anche i movimenti del mercato, quanto in un TOT di sedute riusciamo a portare a casa, considerando la possibilità di chiudere tutto in giornata oppure azzerare il delta e vedere il giorno dopo cosa fare.
GRAZIE INFINITE
Ciao Pierluigi,
il fatto che tu voglia strutturare una attività di trading profittevole è un desiderio più che legittimo. Il pericolo qual è! E’ che spesso questa genuina aspirazione finisce nelle mani dell’imbonitore di turno che fa promesse mirabolanti. E’ sufficiente digitare su un qualsiasi motore di ricerca la voce “opzioni” per rendersene conto.
Per quanto mi riguarda forse avrai capito - come corsista - che io non vendo illusioni, e forse neanche speranze (almeno non quelle che vanno oltre i nostri limiti umani), ma penso e agisco sempre con la convinzione che l'intelligenza umana sia da preferire al pregiudizio e che il calcolo sia molto più affidabile e oggettivo di qualsiasi divinazione. Perché? Semplicemente perché sono convinto che l'andamento dei mercati non sia "prevedibile" come ci vogliono far credere. L’unico modo affidabile che conosco per poter strutturare un'attività speculativa che funzioni nel tempo è quella di basarsi, non sul caso, ma sull’abilità che uno riesce ad acquisire nel tempo con metodologie razionali che puntino al successo economico in condizioni di minor rischio e maggiore convenienza.
Certo! Qualcuno potrebbe obiettare che anch'io mi posso sbagliare e che le mie idee non siano migliori e più valide di quelle degli altri. Può darsi! Tuttavia i risultati che ho pubblicamente ottenuto in questa, e in altre circostanze dimostrano il contrario. Il che non vuol dire aver trovato il “giardino dei miracoli” dove basta piantare qualche zecchino d’oro per veder crescere alberi con i rami carichi di banconote. Ricordo che l’elemento “rischio”, anche se limitato e comunque rigorosamente prestabilito, non è mai pari a “zero” e che come tale deve essere gestito.