AZ13 ha scritto:m.pierluigi77 ha scritto:Antonio se riesco capirci qualcosa, molto è merito tuo, è anche vero che molti di noi ci stanno sbattendo la testa su quello che giornalmente pubblichi sul forum.
Comunque allego adesso il crossover delle settimanali che scadono il 29.01 e si vede un crossover a 19200, mentre quello mensile (Febbraio) è a 19500, quasi concordi.
Ti chiedo in questo caso, volendo mettere in piedi una strategia con le settimanali , cosa sarebbe saggio fare?
Grazie.
A questa domanda dovresti sforzarti di rispondere tu... perché sei sulla buona strada. Intanto ti devi domandare: Che significa avere un Crossover coincidente fra due scadenze? Che significa invece averlo diverso? E se la prima scadenza è più basso che significa? Viceversa se è più alto? Ecco rispondi a queste domande e troverai la soluzione.
Ciao Antonio, provo a rispondere (chiedendo scusa in anticipo se la risposta è sbagliata).
* Se i crossover di due scadenze coincidono probabilmente ci si aspetta un mercato stabile su quei valori;
* Se il crossover della scadenza vicina (settimanale) è ad un valore inferiore rispetto a quello con scadenza più lunga (mensile) penso che ci si aspetta un mercato in discesa nel breve.
* Se il crossover della scadenza vicina (settimanale) è ad un valore superiore rispetto a quello con scadenza più lunga (mensile) penso che ci si aspetta un mercato in rialzo nel breve.
La mia riflessione si basa sul fatto che il crossover è il punto in cui i venditori di opzioni subiscono la minore perdita e quindi pensano che il settlment (settimanale o mensile) cada vicino al crossover.