Oggi è 24/12/2024, 18:26

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

E.Stenda

Re: Options Market Balance

Messaggio25/01/2012, 18:26

Scusate se mi intrometto... non so di cosa stiate parlando, però da osservatore esterno che vi segue ogni tanto, trovo abbastanza offensivo leggere che c'è qualcuno che si permette di dire "a cuccia" ad un'altro utente... sono senza parole!

Oltretutto non mi pare abbia detto nulla di insensato, soprattutto che giustifichi un attacco verbalmente violento... io che frequento un po' di forum e ho anche Fiuto, posso effettivamente dire che non mi pare ci siano enormi differenze tra OMB e Fiuto (per quel che riguarda le analisi)... a parte l'option pain che non mi pare abbia Fiuto (ma non insisto) mi pare abbiano più o meno le stesse cose... e non capisco cosa ci sia da offendersi... e su.. un po' di sana concorrenza! :)
Non connesso

AZ13

Messaggio25/01/2012, 18:54

E.Stenda ha scritto:Scusate se mi intrometto... non so di cosa stiate parlando, però da osservatore esterno che vi segue ogni tanto, trovo abbastanza offensivo leggere che c'è qualcuno che si permette di dire "a cuccia" ad un'altro utente... sono senza parole!

Oltretutto non mi pare abbia detto nulla di insensato, soprattutto che giustifichi un attacco verbalmente violento... io che frequento un po' di forum e ho anche Fiuto, posso effettivamente dire che non mi pare ci siano enormi differenze tra OMB e Fiuto (per quel che riguarda le analisi)... a parte l'option pain che non mi pare abbia Fiuto (ma non insisto) mi pare abbiano più o meno le stesse cose... e non capisco cosa ci sia da offendersi... e su.. un po' di sana concorrenza! :)

Se un rapinatore arriva a casa tua e ti svaligia la casa e poi ti dice che sei tu il ladro e non lui… tu gli fai anche un caffè o casomai vai dai carabinieri e lo denunci usando anche toni coloriti?
Meno si rischia più si guadagna ...
Non connesso

E.Stenda

Messaggio25/01/2012, 20:00

...quello che siano tutte in un'unica videata ok... ma a me pare che per il resto siano tutte cose già presenti su Fiuto nella sezione analisi... e da diversi anni.

Ricordo che quando su fiuto è uscito lo storico degli open interest, nessuno lo aveva... poi hanno cominciato ad usarlo altri, si è evoluto, e la "sana" competizione ha poi portato ad altre innovazioni come gli open interest compensati dalle coperture ecc.
Secondo me è giusto così! Se ogni volta che si fa qualcosa nessuno può toccarlo ed evolverlo saremmo ancora all'età della pietra o al primo cannocchiale di Galileo!
...teniamo poi presente che noi utenti abbiamo tutto da guadagnare! :lol:
Secondo me ci sta che su questo sito ci sia la propria versione di software di analisi, e per fortuna che nessuno ha gridato allo scandalo in altri lidi; Dove nessuno ha detto che è come fiuto, ma per contro ci sta anche che preparino una eventuale "risposta/software" e via così... e vinca il migliore! ...e noi "miseri" utenti ci freghiamo le mani! :lol:

AZ
A parte il fatto che io criticavo più che altro la mancanza di rispetto della persona e i modi offensivi...
...comunque, con l'esempio del rapinatore hai ragione... ma per quel poco che ho seguito a me francamente non pare le cose stiano così... Fiuto io lo uso veramente da diversi anni. ...e in ogni caso, francamente, la trovo un po' una caduta di stile... come se Bill Gates denunciasse Open Office per avere il suo "writer" gratuito...
Non connesso

AZ13

Messaggio25/01/2012, 20:26

E.Stenda ha scritto:...quello che siano tutte in un'unica videata ok... ma a me pare che per il resto siano tutte cose già presenti su Fiuto nella sezione analisi... e da diversi anni.

Ricordo che quando su fiuto è uscito lo storico degli open interest, nessuno lo aveva... poi hanno cominciato ad usarlo altri, si è evoluto, e la "sana" competizione ha poi portato ad altre innovazioni come gli open interest compensati dalle coperture ecc.
Secondo me è giusto così! Se ogni volta che si fa qualcosa nessuno può toccarlo ed evolverlo saremmo ancora all'età della pietra o al primo cannocchiale di Galileo!
...teniamo poi presente che noi utenti abbiamo tutto da guadagnare! :lol:
Secondo me ci sta che su questo sito ci sia la propria versione di software di analisi, e per fortuna che nessuno ha gridato allo scandalo in altri lidi; Dove nessuno ha detto che è come fiuto, ma per contro ci sta anche che preparino una eventuale "risposta/software" e via così... e vinca il migliore! ...e noi "miseri" utenti ci freghiamo le mani! :lol:

AZ
A parte il fatto che io criticavo più che altro la mancanza di rispetto della persona e i modi offensivi...
...comunque, con l'esempio del rapinatore hai ragione... ma per quel poco che ho seguito a me francamente non pare le cose stiano così... Fiuto io lo uso veramente da diversi anni. ...e in ogni caso, francamente, la trovo un po' una caduta di stile... come se Bill Gates denunciasse Open Office per avere il suo "writer" gratuito...

A me non disturba affatto la sana concorrenza lo dice uno che ha condiviso molte delle sue cose.

Tuttavia, non bisogna confondere la sana concorrenza con il latrocinio.
Ma di questo se ne stanno già occupando evidentemente chi di dovere.

Mi dici per favore dov’è su Fiuto, visto che lo conosci bene.

1) la funzione di ripartizione sugli Open Interest.
2) strategia adottata dalle mani forti basata sul differenziale di Open Interest.
3) Il confronto dei volumi scambiati durante il giorno con il differenziale di Open Interest.
4) La storicizzazione della volatilità media ponderata e il rapporto fra quella delle Call e quella delle Put…
Mi fermo qua…

Puoi naturalmente postare una semplice videata se vuoi…
Non connesso

E.Stenda

Messaggio25/01/2012, 22:44

...non capisco... prima ti lamenti che ti hanno copiato, e poi cerchi di dimostrare che sono completamente diversi?
...allora, se non c'è nulla di uguale, il latrocinio dove sarebbe scusa?
Forse ora che hai capito che c'è da prima del tuo vuoi cambiare l'accusa?
E se come sostieni ora sono diversi, che te la prendi a fare? Se sei il più in gamba dimostralo, esci con qualcos'altro di più potente, avvincente ed innovativo, gareggia e vinci! (così ripeto noi utenti ne godiamo, io per primo ti ringrazierò, e alla fine “la piazza” dimostrerà chi è superiore... e non con delle minacce e accuse sparate qua e la!)
...non vorrai mica dirmi che uno con tanti anni di esperienza come te ha già esaurito tutte le munizioni!?

...sono chiaramente ironico... ma siccome trovo maleducato e poco professionale l'atteggiamento nei miei confronti (e non solo), un nuovo utente e potenziale cliente, che ha espresso solo il suo disappunto ad un atto aggressivo, e poi mi si attacca e chiede “visto che conosco bene” di dimostrare chissà cosa...

Ad ogni modo, siccome non sta a me perdere tempo nel dimostrare e postare immagini ecc. , siccome è un software gratuito, ti invito a cercare da te. Magari non lo trovi proprio immediatamente, ma se clicchi il pulsante "analisi" mi pare dovresti trovare tutto la... sotto "simula" ecc. poi ci sono delle cose che credo ti debba far abilitare perché erano disponibili a chi partecipava a degli incontri, ma se non sbaglio ora abilitano tutto se glielo si richiede.

Spero di chiuderla qui, sinceramente ho voluto semplicemente esprimere una mia opinione, e soprattutto, da utente libero e fuori dal coro, esprimere il mio disappunto per un atto di maleducazione che mi ha spinto a fare il mio primo intervento. Mi aspettavo da parte di chi avrebbe il dovere di moderare almeno un piccolo accenno, ma evidentemente c'è davvero chi si trova a suo agio con la maleducazione, e pare ci si voglia passare sopra con leggerezza. Invito chi di dovere a riflettere... non trovi sia sconveniente e poco elegante tollerare questi atteggiamenti? Personalmente al di la di tutto il resto penso che la civiltà, l'educazione e l'intelligenza dovrebbero essere al primo posto, e se mancano queste... commercialmente partiamo proprio male... almeno dal mio punto di vista.

Ora, ripeto che spero di poter parlare d'altro e che la cosa si chiuda, altrimenti è meglio che mi iscriva ad un forum di “pettegolezzi”
Non connesso

AZ13

Messaggio25/01/2012, 23:14

Ho capito il tuo gioco: hai postato i tuoi primi 3 messaggi sempre dello stesso tono ma non hai risposto alla mia domanda.
Anch’io la voglio chiudere qui. Ognuno può credere a ciò che vuole, anche che gli asini possano volare. Tuttavia ritengo che la stragrande maggioranza di questo forum sia fatta da persone intelligenti e soprattutto capaci di poter discernere chi è galantuomo e chi non lo è.
In futuro mi asterrò da qualsiasi commento di questo tipo per non alimentare la bagarre e cercherò di tutelarmi adesso e per sempre nelle sedi opportune.
L’unica cosa che pubblicherò sarà l’eventuale risarcimento dei danni quando ci sarà.
Non connesso

E.Stenda

Messaggio26/01/2012, 0:58

:13
...bene... adesso ho pure in ballo "un gioco"... guarda, mi sa che a furia di "garcia, montante, ecc." vedi giochi e giochini un po' ovunque... mi ritengo davvero offeso.
...spero solo che a mente lucida e a freddo tu possa rileggere le cose con calma e renderti conto che almeno per quanto mi riguarda hai fatto tutto da solo. Anche se mi sa tanto che non lo ammetterai mai.
Per la domanda che mi hai posto, sempre se rileggi tutto, mi pare di averti risposto eccome. Cosa dovrei metterti tutte le immaginine passo passo? E perché? Pagami la consulenza e stai tranquillo che lo faccio, altrimenti non ne vedo ragione; con queste premesse poi! Scherziamo?!
Dopo questo, non ho altro da aggiungere, e francamente credo di aver scritto i miei primi e ultimi messaggi all'interno di questo forum. Credo di aver già perso troppo tempo.
P.S. la galanteria è un'altra cosa...
Non connesso

AZ13

Messaggio26/01/2012, 1:36

Finalmente!!! :28
Non connesso

Nick

Messaggio26/01/2012, 10:22

LightMan ha scritto:
medieMobili26-01-2012 08-44-03.png
questo è lo stoxx daily con 3 medie mobili 200 50 20 periodi

fatto in poco meno di 3 minuti...
UN tempo alcuni potrebbero averlo venduto come tradingsistem :-)

Se fossi stato limitato nella mia esperienza nel programmare excel ..secondo Voi avrei potuto costruirlo con le mie manine?
O sarei stato costretto a comprare qualche pacchetto software bello pronto .

...bene per chi non si fa soffocare dalla voglia di capire!!

AMEN

Cos'è il grafico sotto piccolino ?
Non connesso

Nick

Messaggio26/01/2012, 10:50

LightMan ha scritto:
Nick ha scritto:
LightMan ha scritto:
medieMobili26-01-2012 08-44-03.png
questo è lo stoxx daily con 3 medie mobili 200 50 20 periodi

fatto in poco meno di 3 minuti...
UN tempo alcuni potrebbero averlo venduto come tradingsistem :-)

Se fossi stato limitato nella mia esperienza nel programmare excel ..secondo Voi avrei potuto costruirlo con le mie manine?
O sarei stato costretto a comprare qualche pacchetto software bello pronto .

...bene per chi non si fa soffocare dalla voglia di capire!!

AMEN

Cos'è il grafico sotto piccolino ?

Cribbio ...per saperlo devi fare un corso!! :30
aspetta un po che ti mando il link per il prezzario

ahhahahhahah ...ho inserito meno dati in un altro grafico e quindi vedi meglio cio che succede negli ultimi giorni

TKS...Sto ancora dormendo stamattina !!!

Si, si...attendo il numero di conto per il bonifico..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate