Oggi è 25/12/2024, 6:31

Options Market Balance

Sezione dedicata alla discussione di strategie complesse che possono riguardare anche l'utilizzo combinato di opzioni e futures per creare figure sintetiche
  • Autore
  • Messaggio
Non connesso

gymmy72

Re: Options Market Balance

Messaggio26/01/2012, 17:54

DAI grafici della VImplicita NON riesco a trarre una giusta conclusione ...vedo uno sbalzo troppo improvviso sulla ponderata

Grazie light, anche io ero un po' interdetto su quello. cmq sto iniziando a capire come leggere i vari riquadri. thanks

ps. Ma non avevo letto da qualche parte che sarebbe stato possibile avere gia' la sera alle 20 i dati dell'eurex....o sognavo solamente??? :16
Non connesso

Nick

Messaggio27/01/2012, 11:35

LightMan ha scritto:
PS so perfettamente che si puo fare agilmente con i programmi di analisi tecnica un grafico del genere MA il lavorare ocn i numeri credo faciliti elaborazione mentale di cio che stiamo cercando

AMEN :-)

Sono perfettamente d'accordo con te ! :13 :34

Bel lavoro!
Non connesso

Enrico

Messaggio28/01/2012, 0:55

E.Stenda ha scritto::13
...bene... adesso ho pure in ballo "un gioco"... guarda, mi sa che a furia di "garcia, montante, ecc." vedi giochi e giochini un po' ovunque... mi ritengo davvero offeso.
...spero solo che a mente lucida e a freddo tu possa rileggere le cose con calma e renderti conto che almeno per quanto mi riguarda hai fatto tutto da solo. Anche se mi sa tanto che non lo ammetterai mai.
Per la domanda che mi hai posto, sempre se rileggi tutto, mi pare di averti risposto eccome. Cosa dovrei metterti tutte le immaginine passo passo? E perché? Pagami la consulenza e stai tranquillo che lo faccio, altrimenti non ne vedo ragione; con queste premesse poi! Scherziamo?!
Dopo questo, non ho altro da aggiungere, e francamente credo di aver scritto i miei primi e ultimi messaggi all'interno di questo forum. Credo di aver già perso troppo tempo.
P.S. la galanteria è un'altra cosa...

Ho seguito il dibattito e mi sento di dover fare delle osservazioni:

Lo spirito con il quale nasce qualsiasi forum è quello della COLLABORAZIONE tra persone che vogliono CONCORRERE AD UN RISULTATO. Io sono frequentatore di molti forum anche di generi diversi dal trading ma non ho mai visto gente che rema contro le idee che alimentano il forum. Le persone alle quali non interessa ottenere questo risultato possono esprimere le loro idee in forum che trattano gli argomenti con taglio diverso, magari anche più prestigiosi, non sono obbligati a leggere e commentare questo.

Se, come mi è parso di capire, c'è della ruggine tra qualche componente di questo forum perchè farne una cosa pubblica? chiaritevi tra di voi senza mettere tutto questo veleno in piazza sul forum (nel pannello di controllo utente esistono anche i messaggi privati).

Poi, secondo il mio modesto parere, se si insinua l'ombra di un plagio, accusare dicendo di avere le prove senza mostrarle ha veramente poco senso a meno che non si faccia per screditare il forum con tutti i suoi utenti; queste discussioni servono quindi solo a creare tensioni che non aiutano gli utenti del forum a fare quello che si prefiggono.

Il mio invito, rivolto a tutti, è: se ci sono persone che hanno voglia di fare polemica, visto che questo è un forum libero, lasciamogliela fare, ma ASTENIAMOCI DAL FARE REPLICHE O COMMENTI DI QUALSIASI TIPO perchè tutto ciò non fa altro che invogliarli a polemizzare sempre più ma soprattutto distoglie la nostra attenzione dall'obiettivo principale per il quale siamo tutti qui: guadagnare facendo trading con le opzioni !!!

Spero di aver interpretato il desiderio della maggior parte degli iscritti di questo forum.
:thanks
TEORIA è quando si sa tutto ma non funziona niente, PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè:
per me TEORIA e PRATICA si fondono in un unico concetto: NON MI FUNZIONA NIENTE E NON SO NEANCHE PERCHE'!!
Non connesso

Mauro

Messaggio28/01/2012, 1:41

Bravo Enrico, non avrei saputo dir meglio.
Grazie per il tuo chiaro intervento.
:thanks
Non connesso

Enrico

Messaggio28/01/2012, 11:27

LightMan ha scritto:E interessante come il forum tecnico sulle opzioni abbia avuto un incremento di post sull "inciucio" :-)
Vi posso capire su alcuni toni forti che sono stati usati ,ma far valere in casa propria i propri diritti credo sia lecito
Mettere a conoscenza degli iscritti del forum che alcune "genialita" sono state copiate ...anche questo è un diritto del padrone di casa .
A me se pestano i piedi la prima volta gli chiedo di stare attento ..ma la seconda incomincio a pensare che non sia piu casuale ...ma voluta!

Infatti sono pienamente d'accordo con Antonio a tutelare le opere che sono frutto della sua genialità e a trattare il problema nelle "sedi opportune", come ho evidenziato:

....Poi, secondo il mio modesto parere, se si insinua l'ombra di un plagio, accusare dicendo di avere le prove senza mostrarle ha veramente poco senso a meno che non si faccia per screditare....
TEORIA è quando si sa tutto ma non funziona niente, PRATICA è quando funziona tutto ma non si sa perchè:
per me TEORIA e PRATICA si fondono in un unico concetto: NON MI FUNZIONA NIENTE E NON SO NEANCHE PERCHE'!!
Non connesso

Nick

Messaggio28/01/2012, 12:10

LightMan ha scritto:
Ho completato parte dello studio in excel per analizzare il comportamento dello stoxx dopo che ha superato la DS1

I segni verdi e rossi indicano quando il prezzo ha superato la prima DS ... mentre quelli arancioni quando ha raggiunto la seconda .
In pratica per lo stoxx nell ultima fase gli ingressi di future NON avrebbero portato una buona difesa.
Molto probabilmente sfruttando Garcia ...dopo aver analizzato il trend di fondo Ci potrebbe portare a risultati migliori .
anche sostituendo in fasi poco esplosive la copertura di delta con future ...con una di opzioni

UN analisi piu attenta e precisa su tutti i livelli garcia superiori alla 1DS quindi 5 6 7 8 magari ci potrebbe portare a conclusioni diverse.
Chedupalle28-01-2012 09-02-47.png
Io mi sono limitato al livello 7 impostando la banda piu estrema a 1.7

Ho visto il tuo studio, molto interessante.

2 considerazioni;

1 - vuoi dire che tutte le volte che il prezzo non ha raggiunto la "2DS intervenire con il future sarebbe stato forse non remunerativo (infatti non sappiamo in quel giorno quante volte il prezzo ha fatto su e giù tra i vari livelli) ?

2- tutte le volte che il prezzo ha superato la 2DS probabilmente intervenirre di future avrebbe pagato. Per questo parli di intervenire con il fututr in favore di trend vero?

Ho capito più o meno il senso della tua analisi ?

PS: la Carfagna, la Carfagna......
Non connesso

livio

Messaggio28/01/2012, 21:16

e se nel caso il sottostante non venga ritenuto "statisticamente" adatto per funzionare con le 2DS, non si potrebbe provare ad uscire prima?
Per esempio, dopo essere entrati con il future al 5 livello non si raddoppia il future sul 6 livello per dopo uscire al successivo... ma si chiudono future ed opzioni quando si arriva al 6 livello.
Non connesso

ospite

Messaggio29/01/2012, 12:34

LightMan ha scritto:
ospite ha scritto:A occhio, come disse il cieco, non avresti dovuto graficare le medie dal punto in cui le inizi a calcolare?
:sorry se ho scritto una cavolata. Sono agli inizi.

In pratica Biagetto quando fa il calcolo della media mobile a 200 periodi NON inserisce la formula della media ...ecco perche alla fine quando modifica il colore di tale media NON la trova :-)

hai vinto comuque la tua dose del Grande Capo Estiquatzi!!

http://www.youtube.com/watch?v=4WKXcLNlBok

A dire la verità io intendevo altro. Mi pare che nel tuo foglio ci sia un errore sostanziale che ti fa praticamente leggere il futuro. Secondo me non puoi scrivere media(b2:b20) in C2 perché quei valori ancora non li conosci. La stessa cosa per le altre medie. Le medie le dovresti inserire solo quando hai sufficienti valori per calcolarle. Allego un esempio fatto con due medie a 10 e 20 giorni per farmi capire. :sorry un'altra volta, si fa per imparare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non connesso

livio

Messaggio29/01/2012, 12:55

LightMan ha scritto:Si in effetti è questo che dobbiamo valutare ...come risponde il sottostante su cui operiamo alla deviazione standard e ai vari livelli di garcia .

IL future ci serve per azzerare il delta delle opzioni comprate .ed è la contromossa alla perdita consolidata...quindi quando lo mettiamo in campo deve farci recuperare i soldi persi. :19
Trovato un equilibrio valido tra opzioni comprate e future ...possiamo fare quello che vogliamo sui diversi livelli .
:32
AZ13 ha ideato questo sistema sul fib ... e su questo strumento funziona come lo ha proposto lui .
Sugli altri sottostanti dobbiamo valutare la convenienza del sistema o applicare eventuali modifiche. :30

Si infatti.
Per questo pensavo che avendo solo un livello di entrata con il future dopo la 1DS è necessario "dosare" delta e n. opzioni acquistate ai livelli 2-3-4, scegliendo il giusto n. di future da impiegare sul 5 livello, in modo da poter uscire comunque positivi sul 6 livello a chiusura operazione.
Non connesso

livio

Messaggio30/01/2012, 0:41

:25
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie avanzate