Funzione di ripartizione è ora in perfetto equilibrio.
5.jpg
L’escursione sulla destra del prezzo nel caso in cui il mercato tende ad un rialzo, ha un’inclinazione maggiore rispetto alla situazione di sinistra nel caso in cui il prezzo scenda. Perciò, per essere credibile il rialzo – cioè per avere la prova del 9 – dobbiamo avere la conferma di un aumento di OI sul future; cosa che per il momento latita. In effetti – nonostante lo storno di oggi – siamo relativamente vicini alla forte resistenza in area 17000. Su questo strike sono presenti un massiccio quantitativo di Call vendute in parte costruite proprio durante questo mese e, il suo superamento, farà diventare queste Call ITM per cui è gioco forza la copertura da parte di chi le detiene.
6.jpg
Vorrei farvi notare come le strategie che abbiamo visto finora attraverso l’OMB sono tutte strategie che prevedono una staticità del mercato. Ieri per esempio hanno fatto una short Straddle e per il fatto che non è stato mosso il sottostante gli fa assumere un certo valore.
4.jpg
Quella che vedete raffigurata sotto è la situazione della movimentazione delle opzioni dall’inizio del mese.
Si può osservare come il mercato abbia lavorato più le Call che le Put sia in termini di volumi che di OI.
In particolare gli strike che hanno avuto più consensi per quanto riguarda la costruzione delle posizioni sono stati rispettivamente 16750, 17000 e 17250. Questi sono gli scogli che il mercato ha costruito e che per il momento intende mantenere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.