- Messaggi: 516
- Iscritto il: 14/04/2012, 22:32
- Località: Toscana
squitty ha scritto:tucciotrader ha scritto:nappo ha scritto:Per il resto non voglio entrare nel merito della tua operatività, anche se, preferisco in alta vola, se prevedo un rialzo, non comprare call otm ma farci dei ratio spread fra atm e otm e beneficiare del delta delle comprate atm e dell'alto vega intascato con le vendute otm.
Bella mossa!
Vi va di discutere cosa si fa se questo rialzo tarda ad arrivare, o non arriva proprio?
cazzo in alta vola piu facile si scenda... questo é abc...e statistica...
Questa discussione non sta portando a niente e mi sto accorgendo che ti piace molto scrivere ma poco leggere. Il gusto del contraddittorio a tutti i costi è particolarmente forte.
Alta o bassa volatilità sono termini che non dicono niente presi a sè. E poi di quale volatilità stiamo parlando, di quella implicita delle opzioni o della storica dell'indice. Qual'è il periodo a cui si fa riferimento ed in base a cosa si stabilisce che la volatilità è alta o bassa. Esistono gli eccessi di volatilità, li si possono tradare controtrend?
E' folle entrare a mercato con delta positivo quando la volatilità implicita passa da 40% a 44%? E' altrettanto sbagliato entrare con delta negativo quando al contrario la volatilità implicita passa dal 40% al 36%? Se la tua risposta è si vuol dire che i nostri abc sono agli antipodi. Ma forse sulla volatilità prima di dire cosa è l'abc ci vorrebbe un pò più di studio e conoscenza e non basarsi solo sul sentito dire o la propria piccola esperienza.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......